Come scegliere una vasca vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi sceglie di decorare una casa con vari accessori retró, molto spesso deve anche scegliere i giusti elementi che compongono un bagno. All'interno di un bagno vintage non possono mancare sicuramente degli specchi particolari, dei rubinetti preferibilmente in ottone e una vasca da bagno vintage che richiama tutti i particolari di uno stile che va dagli anni 30 fino agli anni 90. In questa guida che troverete di seguito, vi spiegheremo passo dopo passo, come scegliere una vasca da bagno stile vintage.

26

Occorrente

  • Siti specializzati
  • Centri specializzati
36

Valutare i modelli

Chi vuole acquistare una vasca da bagno vintage per il proprio bagno, deve valutare tutte le tipologie di modelli presenti sul mercato. Solitamente le vasche da bagno vintage, hanno una forma ovale, sono dotate di rubinetti molto appariscenti in ottone, in ferro, in acciaio e sono dotate anche di particolari piedini lavorati, che richiamano il colore dei rubinetti. Valutate quindi sempre la dimensione della vasca da bagno vintage che volete scegliere per il vostro bagno e i vari modelli presenti nei vari negozi o centri specializzati.

46

Valutare i prezzi

Prima di acquistare una qualsiasi vasca da bagno vintage in un negozio o direttamente on-line, è importante valutare i prezzi che vi verranno proposti. Solitamente una vasca da bagno vintage, si aggira ad un prezzo che parte dai 200 euro, fino ad arrivare a più di 1000 euro, in base ai materiali con cui è stata costruita la vasca e in base alla scelta dei vari pezzi che la compongono. Una vasca da bagno vintage, può sicuramente salire di prezzo, se sceglierete una rubinetteria molto pregiata e dei piedini molto lavorati. Prima di acquistare una vasca da bagno vintage, è sempre consigliato vedere più opzioni di prezzo e valutare le varie occasioni.

Continua la lettura
56

Acquistare su internet

Per chi non vuole spendere cifre esorbitanti, è possibile acquistare una vasca da bagno vintage del modello che più vi piace e delle dimensioni che più si adattano al vostro bagno, direttamente su internet. Esistono svariati siti di aziende o di siti e-commerce che vi permetteranno di poter scegliere la vasca vintage dei vostri sogni, mostrandovi tutte le foto e descrivendovi tutti i dettagli della vasca che andrete ad acquistare. Su internet potrete facilmente valutare e comparare le varie opzioni di acquisto di una vasca da bagno vintage. Potrete inoltre scegliere il colore della vasca, le dimensioni, il materiale e farvi montare delle apposite manopole e rubinetterie adeguate ai vostri gusti e che più si adattano allo stile vintage del vostro bagno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare qualcosa, valutate bene i prezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina in stile vintage

Arredamento

Come arredare un bagno vintage

Arredamento

Come scegliere un letto in stile vintage

Arredamento

5 complementi vintage per il soggiorno

Arredamento

Come dare un tocco vintage alla casa

Arredamento

Come scegliere una poltrona vintage

Arredamento

Come scegliere elementi d’arredo in stile vintage

Arredamento

Come scegliere un divano in stile vintage