Come scegliere una vasca ad angolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per ottimizzare lo spazio in una stanza da bagno, è importante scegliere i sanitari in base alla quadratura disponibile, senza però rinunciare alla loro funzionalità. In questa guida nello specifico, ci occupiamo di fornire alcuni consigli, su come scegliere una vasca ad angolo tra le tante tipologie presenti sul mercato.

24

Visitando degli showroom che trattano materiali igienico sanitari, possiamo visualizzare nei locali diverse tipologie di vasche da bagno ad angolo. In riferimento a ciò, è importante sapere che le misure non sono di tipo standard come in genere avviene con quelle quadrate e rettangolari; infatti, si parte da un minimo di 60X60 centimetri, fino a raggiungere dimensioni di 130X130 ed anche oltre. Premesso ciò, nei passi successivi ci soffermiamo in modo dettagliato, su alcune tipologie di vasche ad angolo.

34

Un primo modello che può ritornare utile per un ambiente decisamente ridotto, è la vasca da bagno angolare più piccola tra quelle disponibili sul mercato, quindi la suddetta 60X60 che può risultare ideale per ottimizzare lo spazio disponibile, senza rinunciare alla funzionalità. Se tuttavia la stanza da bagno è di media quadratura, la vasca ad angolo si può scegliere di dimensioni maggiori, magari di tipo 120X120 centimetri, ma con il vantaggio che oltre a garantire una migliore postura all'interno, si compone anche di accessori multifunzionali. In un ambiente di dimensioni più grandi rispetto a quelli sin qui descritti, l'opzione ideale è invece quella di scegliere una vasca ad angolo decisamente più grande, che tra l'altro offre delle funzionalità aggiuntive da non sottovalutare ai fini del comfort.

Continua la lettura
44

Questa tipologia di vasca oltre che ideale per posizionarla in un angolo retto, è soprattutto ottima per chi decide di sfruttare gli accessori di serie, o con la possibilità di aggiungerne qualcuno per renderla multifunzionale. Un esempio in merito è quella con l'idromassaggio con le tradizionali bocchette a flusso continuo, oppure utilizzandola con le stesse funzionalità di una jacuzzi quindi decisamente più confortevole. A margine di quanto sin qui descritto, è doveroso aggiungere che i prezzi variano in proporzione alla grandezza e alla tipologia di struttura, specie se quest'ultima è corredata di accessori particolari, come ad esempio il suddetto idromassaggio. La scelta finale va fatta anche dal punto di vista strettamente economico, e quindi in base al budget disponibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 suggerimenti per scegliere la vasca idromassaggio

Arredamento

Come scegliere la vasca da bagno per disabili e anziani

Arredamento

Come scegliere la vasca idromassaggio circolare

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage

Arredamento

Parete doccia per vasca: tipologie e materiali

Arredamento

Come scegliere una vasca da bagno in legno

Arredamento

Come arredare un soggiorno con angolo studio

Arredamento

Come realizzare l'angolo salotto