Come scegliere una tovaglia antimacchia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si invitano delle persone a cena, c'è sempre qualcuno che fa cadere il vino a tavola e la probabilità che accada aumenta quando la tovaglia è nuova o è particolarmente bianca e difficile da stirare. E poi arriva il nipotino e mentre aspetta la pappa, disegna dei veri e propri graffiti sulla vostra tovaglia cosicché non c'è altra via di scampo che il cestino. Per evitare di premeditare una lucida vendetta contro i parenti, arriva in aiuto un'interessante alternativa alla cara vecchia tovaglia di stoffa: la tovaglia antimacchia. Di seguito vi diamo qualche dritta su come scegliere quella più vicina alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

26

La tovaglia antimacchia, a prima vista, non sembra essere molto diversa da una tovaglia “normale”
ma in realtà, la differenza c'è: la tovaglia antimacchia è rivestita con una pellicola di origine acrilica che impedisce l'assorbimento di qualsiasi tipo di sostanza quindi, per togliere ogni eventuale macchia sulla vostra tovaglia, basterà un colpo di spugna. Questa pellicola inoltre, fa sì che la tovaglia antimacchia non si scolorisca al sole e, cosa ancora più interessante, la tovaglia non si stropiccerà mai, quindi, niente stiro.

36

Passiamo alle varie tipologie di tovaglie che possiamo trovare in commercio: ci sono quelle a metraggio, indicate per i tavoli “fuori misura” e quelle con misure standard. La tovaglia antimacchia a metraggio può essere rifinita con una semplice piega cucita a macchina oppure rifinita in modo più elegante con una bordura in passamaneria magari in tinta con i colori della tovaglia. Scegliere invece per un tavolo standard è ancor più semplice perché esistono in commercio una grande varietà di tovaglie, con svariate fantasie e moltissimi colori.

Continua la lettura
46

Per chi vuole dare alla sua casa un tocco provenzale, sono disponibili tovaglie con fiori, frutta e vegetali, con colori tenui per gli amanti della sobrietà o tinte più accese per chi vuole rallegrare l'ambiente. Ci sono poi griffe famose nel settore che propongono un assortimento allegro ed articolato di tovaglie antimacchia dai disegni provenzali o geometrici, utilizzando tessuti ecologici privi di solventi, idrorepellenti ed anallergici. Un'idea interessante, per intrattenere gli ospiti più piccini sono le tovaglie in PVC, tutte bianche, da decorare con fantasia e pennarelli indelebili inclusi nel prezzo.

56

E, per finire, una chicca preziosa ed originale: la tovaglia che si decora quando si macchia! Si tratta di un modello di tovaglia un pochino magica: a tovaglia pulita l'unico colore percepito è il bianco appena un liquido cade sul tessuto ecco comparire magicamente fiori, frutta, farfalle, alberi, uccelli; un processo ovviamente segreto rende la tovaglia un vero e proprio capolavoro d'arte contemporanea che trasforma gli incidenti a tavola in "indelebili" e preziosi ricordi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di olio dalla tovaglia

Arredamento

Come scegliere una tovaglia in seta

Pulizia della Casa

Come pulire le tovaglie di plastica

Economia Domestica

Come ricamare una tovaglia a punto croce

Pulizia della Casa

Come trattare la tovaglia delle feste

Economia Domestica

5 stili per apparecchiare la tavola

Esterni

Come addobbare la tavola all'aperto

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di vino rosso col vino bianco