Come scegliere una tovaglia antimacchia

Tramite: O2O 31/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti le varie stanze vengono abbellite in base ai propri gusti personali. Per sistemare le stanze, possiamo ispirarci ad uno stile in particolare. Come ad esempio lo stile classico, moderno, chabby chic, lo stile etnico, minimal, lo stile antico, lo stile industrial, lo stile boho chic. Dopo aver scelto tale stile, iniziamo a inserire le tende, i mobili, i divani, e le tovaglie per il tavolo. Vi sono vari tipi di tessuti per le tovaglie, come quelle in cotone, o plastificate. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come scegliere una tovaglia antimacchia.

26

Occorrente

  • Tovaglia
36

La pellicola

La tovaglia antimacchia, viene rivestita con una pellicola di origine acrilica. Questo impedisce l'assorbimento di qualsiasi tipo di sostanza. Quindi, per togliere ogni eventuale macchia sulla vostra tovaglia, basterà un colpo di spugna e sgrassatore. Questa pellicola inoltre, fa sì che la tovaglia antimacchia non si scolorisca al sole e, cosa ancora più interessante, la tovaglia non si stropiccerà mai, quindi, niente stiro.

46

La misura

Passiamo alle varie tipologie di tovaglie che possiamo trovare in commercio. Tra le tovaglia antimacchia, vi sono quelle a metraggio. Queste vengono indicate per i tavoli ?fuori misura? e quelle con misure standard. La tovaglia antimacchia a metraggio viene rifinita con una semplice piega cucita a macchina oppure rifinita in modo più elegante con una bordura in passamaneria magari in tinta con i colori della tovaglia. Scegliere invece per un tavolo standard è ancor più semplice perché esistono in commercio una grande varietà di tovaglie, con svariate fantasie e moltissimi colori.

Continua la lettura
56

La decorazione

Per chi vuole dare alla sua casa un tocco provenzale, sono disponibili tovaglie con fiori, frutta e vegetali, con colori tenui per gli amanti della sobrietà o tinte più accese per chi vuole rallegrare l'ambiente. Ci sono poi griffe famose nel settore che propongono un assortimento allegro ed articolato di tovaglie antimacchia dai disegni provenzali o geometrici, utilizzando tessuti ecologici privi di solventi, idrorepellenti ed anallergici. Per finire, una chicca preziosa ed originale: la tovaglia che si decora quando si macchia. A tovaglia pulita l'unico colore percepito è il bianco. Ma appena un liquido cade sul tessuto ecco comparire magicamente fiori, frutta, farfalle, alberi, uccelli. In questa guida semplicissima e velocissima, abbiamo visto come scegliere una tovaglia antimacchia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare questa tipologia di tovaglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere i piatti per la tavola di Natale

Economia Domestica

Come organizzare una cena perfetta

Economia Domestica

Come imbandire una tavola per la Cresima

Economia Domestica

Come decorare la tavola per una Comunione

Economia Domestica

Come decorare la tavola in stile tropical

Economia Domestica

Festa del papà: come decorare la tavola a tema

Economia Domestica

Idee per una cena elegante e raffinata

Economia Domestica

Come decorare la tavola nel giorno del ringraziamento