Come scegliere una termocoperta elettrica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per il vostro letto singolo o matrimoniale avete bisogno di calore in più nelle fredde notti d’inverno, una termocoperta elettrica è una grande opzione da non trascurare; infatti, si tratta di un prodotto molto valido che tuttavia necessita di un’accurata analisi prima dell’acquisto, in modo da scegliere quella migliore. In riferimento a ciò, ecco una guida in cui ci sono alcuni consigli su come massimizzare il risultato.

24

Al momento dell'acquisto di una termocoperta elettrica, ci sono alcune cose da valutare, come ad esempio il tessuto con cui è stata realizzata, in modo da capire se è lavabile, e soprattutto se è possibile farlo in lavatrice. Altre caratteristiche da considerare, sono poi una serie di impostazioni varie a riguardo delle opzioni di riscaldamento, e soprattutto dello spegnimento automatico.

34

Una termocoperta elettrica si compone di un elemento termico inserito nell’imbottitura, che può essere utilizzato per ricevere del calore supplementare. Le termocoperte elettriche moderne, sono molto sicure rispetto a quelle di alcuni decenni fa; infatti, in termini di sicurezza hanno meno probabilità di essere considerate a rischio d'incendio. In commercio esistono inoltre diversi modelli e fasce di prezzo, come ad esempio il tipo di lusso che è dotato di un elemento che agisce gradualmente in termini di gradi di calore, e di un timer per lo spegnimento automatico. Sempre in riferimento a quest’ultimo, c’è poi da aggiungere che in caso di dimenticanza, la coperta si spegne da sola dopo 10 ore. Il prezzo di un modello di termocoperta di lusso per un letto matrimoniale grande, si aggira intorno ai 150 euro come base di partenza, con la possibilità poi di scegliere altri optional aggiuntivi e con un ovvio incremento in termini di costo.

Continua la lettura
44

Volendo invece sceglierne una di un prezzo praticamente dimezzato, senza tuttavia perdere nulla in termini di qualità, troviamo anche una termocoperta matrimoniale grande che è veramente calda e confortevole. Infatti, riscalda rapidamente con 10 differenti impostazioni di temperatura, ed offre persino la possibilità del doppio controllo, e cioè che due persone possono scegliere il grado di calore sul proprio lato. Questo modello molto noto e gettonato soprattutto per il prezzo accessibile, è disponibile nei migliori negozi specializzati e soprattutto sui maggiori siti online; infatti, costa circa 70 euro, e tra le termocoperte di fascia medio alta vanta tutte le recensioni intorno alle 5 stelle in termini di giudizio, il che significa che vale veramente la pena di acquistarla senza alcuna esitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come accorgersi del furto di energia elettrica

Economia Domestica

Conto energia elettrica: 10 consigli per risparmiare

Economia Domestica

Come risparmiare energia elettrica con l'aria condizionata

Economia Domestica

Come stirare risparmiando sulla bolletta elettrica

Economia Domestica

Come consumare meno energia elettrica

Economia Domestica

Come cuocere la pasta in una pentola a pressione elettrica

Economia Domestica

Come spostare una presa elettrica domestica

Economia Domestica

Come utilizzare un'affettatrice elettrica