Come scegliere una staccionata con fioriera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per i possessori di un giardino o semplicemente per chi desidera una maggiore protezione della casa o semplicemente un abbellimento, una staccionata potrebbe essere utile. Una volta scelto il prodotto desiderato, potrete abbellire la vostra staccionata con alcune creazioni della piante aromatiche e fiori. In caso decidiate di creare uno spazio nella staccionata riservato alle vostre piante, dovrete scegliere se comprare o costruire (in caso di abilita necessarie al lavoro) delle fioriere. Andiamo quindi a vedere come scegliere una staccionata con fioriera.

24

Prendere le misure

Prima di recarsi in un negozio o da un rivenditore privato, avrete bisogno di scegliere la posizione che desiderate e esserne certi; poiche il riuscimento del lavoro dipende dalla posione che occupa la staccionata e quindi dalle sue misure. Una volta trovato il luogo perfetto chiamate qualcuno che vi possa aiutare a misurare il perimetro; in caso di incertezze rivolgetevi a un esperto il quale prende carico delle misure. Procuratevi un metro e usatelo per misurare la lunghezza dello spazio da noi richiesto. Una volta terminato passate alla misurazione della larghezza che dipende sostanzialmente dal vostro gusto estetico. Ricontrollate le misure per togliere ogni dubbio e proseguite nel passaggio seguente dove vedremo come scegliere accuratamente.

34

Dove comprare?

Scegliere il negozio potrebbe risultare complicato, poiche` bisogna considerare diversi fattori; quali il nostro budget e quindi quanto siamo disposti a spendere, la vicinanza al negozio che dipende se disponiamo di un auto e l'estetica che vogliamo offrire alla nostra staccionata. Una volta stabilito il prezzo adeguato alle esigenze, bisogna consultare i negozi online, per evitare una perdita di tempo nel viaggio. Possiamo creare una lista delle cose piu` piacevoli e alle quali c'e` la disponibilita` per spendere denaro. Oltre alle home page dei vari negozi della nostra citta`, possiamo considerare l'idea di comprare da siti di seconda mano e quindi da privati. Infine e` anche possibile comprare solo i materiali quali legno, chiodi, tinture... Per fabbricare la nostra staccionata con fioriera da soli.

Continua la lettura
44

Le decorazioni

Stabilito cosa compreremo grazie all'aiuto di amici e famigliari che poi conviveranno con la nostra staccionata andiamo a definire i dettagli, e quindi le decorazioni. Potremo partire da una base bianca per andare a disegnare cio` che preferiamo o semplicemente attaccare degli adesivi. In questo pa"sub">an class="sub">sss="sub">aggio e` divertente coinvolgere i bambini e amici. Una volta che il tutto viene completato e si e` soddisfatti del risultato, bisogna pensare a che tipo di fioriera useremo e che cosa pianteremo. La montatura e` molto semplice; infatti in questo passaggio c'e` il solo bisogno di comprare una fioriera per staccionate che si adatti alla nostra sia per dimensioni che per i suoi colori. Una volta comprata e appesa la fioriera potrete finalmente iniziare a far crescere le vostre piantine senza occupare troppo spazio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come costruire una staccionata di legno sul terreno

Esterni

Come realizzare una cancellata stile "Matitone"

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dalle recinzioni di legno

Esterni

Guida alla recinzione della casa

Esterni

Come fissare una fioriera sul davanzale

Esterni

Come costruire una fioriera con spalliera di legno

Esterni

Come costruire una fioriera verticale

Esterni

Come fare una fioriera per Halloween