Come scegliere una sedia da gaming

Tramite: O2O 30/08/2020
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni vero giocatore appassionato di game-play, comprende perfettamente quanto sia fondamentale avere a disposizione una postazione di gioco moderna e confortevole, del tutto adatta a quelle che sono le proprie esigenze. La corretta scelta della giusta poltroncina da gaming, dunque, assume una rilevanza assoluta. Per non commettere inutili errori nell'acquisto, vogliamo ora illustrarvi come scegliere una buona sedia da gaming tra le centinaia di offerte presenti attualmente sul mercato. Vediamo quali aspetti occorre considerare e quali elementi sottoporre ad attenta valutazione.

28

Occorrente

  • Cuscini removibili
  • Braccioli regolabili
  • Connettività bluetooth
38

Verificate la presenza di braccioli regolabili

Per prima cosa, occorre verificare la presenza di cuscini removibili nella sedia da gaming che si intende acquistare. Tali supporti devono essere in grado di proteggere in modo adeguato la zona lombare, che, di solito, rappresenta la parte del corpo che subisce le sollecitazioni più significative e dirette quando ci si cimenta nel gioco. Contemporaneamente a questo primo aspetto, deve sempre essere presente una seduta ergonomica. Vi consigliamo inoltre di prendere in considerazione sedie da gaming che dispongano di schienale e braccioli completamente regolabili, in modo che ognuno possa trovare la posizione più comoda. Va infatti sottolineato che, di solito, si gioca per molte ore consecutive e dunque la possibilità di modificare alcune opzioni della sedia diventa fondamentale.

48

Ponete attenzione ai materiali utilizzati

Un altro aspetto da tenere sempre nella massima considerazione è quello relativo al rivestimento di cui è fatta la sedia, con particolare attenzione ai materiali impiegati. Questi dovranno sempre essere di elevata qualità, preferibilmente di cotone o in fibre naturali e lavabili. Ciò vi permetterà di acquistare una sedia che sia in grado di resistere lungamente nel tempo. La presenza di rotelle alla base, poi, è un elemento importante, in quanto vi permetterà di spostarvi comodamente e di ruotare a 360° nel corso della seduta.

Continua la lettura
58

Valutate l'altezza dello schienale

Dal momento che le caratteristiche fisiche delle persone che giocano sono ovviamente molto differenti tra loro, è anche importante porre attenzione alla resistenza e allo spessore dei materiali con cui sono realizzate le sedie da gaming. Queste, infatti, dovranno supportare un peso che possa giungere ad un massimo di circa 150 kg. Un altro accorgimento da seguire, per una buona scelta della sedia, è quello di valutare anche l'altezza dello schienale. Questo dovrà essere sufficientemente alto per rendere confortevole la seduta, anche a persone di stazza fisica notevole.

68

Scegliete una sedia con sistema audio integrato

Dovrete inoltre scegliere una sedia che abbia determinate caratteristiche tecniche. A tal proposito, vi consigliamo di orientarvi sempre verso sedute che abbiano nel poggiatesta un sistema audio integrato e un trasmettitore wireless. Questi due elementi, dovranno essere in grado di collegarsi ad altri dispositivi o anche alla console e alla connettività bluetooth e devono poter trasmettere vibrazioni che consentano al giocatore di immergersi in modo completo nella partita, dotandolo di tutti quei supporti tecnologici ed elettronici di cui ha bisogno durante il gioco.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La giusta sedia aumenta in modo considerevole le prestazioni del gioco: sceglietene, dunque, una che sia più comoda che bella esteticamente

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i mobili per un ufficio

Arredamento

Come decorare una sala ricevimenti per un matrimonio

Arredamento

Come sfruttare una camera irregolare

Arredamento

Come rendere perfetta una stanza studio

Arredamento

7 consigli per arredare la camera degli ospiti

Arredamento

Come posizionare i mobili in camera da letto

Arredamento

5 idee per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno