Come scegliere una scrivania angolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le pareti angolari sono spazi che possono essere ampiamente sfruttati, sia per la molteplici soluzioni proposte sia per la capienza offerta. Basti pensare ad esempio agli armadi angolari al cui interno si viene a creare una vera e propria cabina armadio oppure a cassetti della cucina dotati di un' ampia profondità e quindi molto spaziosi. Anche i mobili di arredo li possiamo trovare angolari: divani, librerie, mensole. In questa guida vediamo in particolare come scegliere una scrivania angolare.

26

Occorrente

  • Scrivania angolare
36

Prendere le misure

Quando dobbiamo scegliere un mobile per la nostra casa, grande o piccolo che sia, la prima cosa da fare è prendere correttamente le misure delle nostre pareti. In ogni stanza ci sono infatti vari elementi da considerare come: porte, finestre, e l' ampiezza dell' apertura delle stesse, termosifoni o ancora altri mobili che non è possibile spostare. Quindi anche nell' acquisto di una scrivania valutate bene gli spazi che avete a disposizione e gli elementi già presenti all'interno della stanza. Considerate anche lo spazio necessario per una sedia dove potervi sedere e spostarvi comodamente.

46

Scegliere il modello

In commercio esistono diverse tipologie di scrivanie angolari. Scegliete quella che rispecchia i vostri gusti e soprattutto le vostre necessità. Se vi piace lo stile shabby chic, molto in voga in questo momento, ad esempio ci sono scrivanie angolari appoggiate su lunghi piedi da tavolo. L' unico incoveniente e che esse possono avere un unico cassetto e quindi l' unico spazio da sfruttare sarà il solo piano di appoggio. Se invece necessitate oltre che di una scrivania anche di una libreria, optate per una scrivania dove sulle pareti laterali poggiano mensole e cassetti e al cui centro ci sia uno spazio vuoto per potersi sedere comodamente. O ancora se necessitate di una scrivania dove poggiare il computer, ci sono quelle dove posizionare case e mensola a scomparsa per la tastiera. Inoltre essere possono essere fisse o ancora mobili.

Continua la lettura
56

Scegliere il materiale

Ogni acquisto va fatto secondo le proprie esigenze. Le scrivanie, lineari o angolari che siano, possono essere usate per diversi motivi. Valutate bene anche il materiale. Se il vostro uso è legato a motivi di studio o lavoro, essa sarà molto sfruttata. Scegliete dunque un materiale resistente dai colori tenui e soprattutto opachi. Se invece la vostra scrivania angolare ha una funzione prettamente estetico e ornamentale, allora potete sceglierla magari con un ripiano a specchio. Inoltre prima di procedere con il vostro acquisto, informatevi da più rivenditori per valutare i vari modelli e i vari prezzi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate bene gli spazi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come montare una mensola angolare

Arredamento

Come scegliere un armadio angolare

Arredamento

Come scegliere una libreria da scrivania

Arredamento

Come organizzare la scrivania

Arredamento

10 consigli per organizzare la scrivania

Arredamento

Come scegliere una scrivania per la cameretta

Arredamento

Come montare una scrivania ad angolo

Arredamento

5 cose che non devono mancare sulla scrivania