Come scegliere una scopa a vapore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La scopa a vapore è un elettrodomestico di ultima generazione che può rivelarsi molto utile nell'igiene quotidiana della nostra casa. Oltre ad eliminare la polvere, come una classica scopa elettrica, questa sfrutta il getto vapore per pulire a fondo i pavimenti sostituendo completamente secchio e spazzolone. Come tutte le tecnologie, anche quella delle scope a vapore si è evoluta fino ad arrivare ad oggetti leggeri e maneggevoli, perfetti per essere utilizzati con frequenza, ma come scegliere una scopa a vapore?

25

Peso

Come accennavamo poco fa, la scopa a vapore è un elettrodomestico che viene utilizzato tutti i giorni e che viene trasportato in giro per casa. A tal proposito, il peso della scopa a vapore, è una delle prime caratteristiche da tener presente al momento dell'acquisto. È ovvio che più è leggera - meno chilogrammi pesa - più sarà facile da trasportare e gestire.

35

Potenza

La potenza della scopa a vapore, che si misura in watt, si riferisce non soltanto al consumo energetico ma anche alla potenza del getto di vapore. È vero che maggiore è la potenza e migliore sarà il risultato della pulizia, ma è vero anche che, se pensate di utilizzare la scopa a vapore quotidianamente o anche più volte al giorno, non potete non tener presente il consumo energetico. Una potenza elevata della scopa potrebbe equivalere ad un notevole rincaro sui consumi. È bene, pertanto, scegliere una scopa di buona qualità ma che non alteri eccessivamente la bolletta dell'energia elettrica.

Continua la lettura
45

Gradi raggiunti dal vapore

Come possiamo intuire dal nome stesso, la scopa a vapore, altro non fa che trasformare l'acqua che inseriamo nel serbatoio in vapore. L'alta temperatura di quest'ultimo è sufficiente ad igienizzare in profondità i pavimenti eliminando macchie ed allergeni. Tenete presente, però, che per ottenere una pulizia davvero efficace 100°C non sono realmente sufficienti a sciogliere lo sporco in profondità, il vapore deve raggiungere una gradazione di almeno 120°C. Controllate questa caratteristica della scopa prima di ritrovarvi una lavapavimenti poco efficace.

55

Note aggiuntive

Sappiate che scopa elettrica e scopa a vapore sono due elettrodomestici completamente differenti l'uno dall'altro. Mentre la prima si limita ad aspirare la polvere, la seconda si limita a lavare il pavimento igienizzandolo senza l'uso di detergenti. In commercio iniziano ad essere disponibili elettrodomestici che combinano le due funzioni ma che rischiano di non essere buon prodotti, È sempre bene utilizzare le due cose separatamente per ottenere una pulizia efficace e per essere sicuri di acquistare un prodotto di qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti con la scopa a vapore

Pulizia della Casa

Come scegliere un pulitore a vapore

Pulizia della Casa

Come pulire le setole della scopa

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia a vapore

Pulizia della Casa

Come utilizzare un generatore di vapore

Pulizia della Casa

Come eliminare i germi con il vapore

Pulizia della Casa

Come pulire le tende col vapore

Pulizia della Casa

Come pulire con il vapore