Come scegliere una poltrona relax

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una poltrona può aggiungere una dose di personalità e praticità in una zona soggiorno. Inserendo una comoda sedia vicino ad una finestra, con l'aggiunta di una lampada da tavolo, è possibile ad esempio creare uno spazio di lettura elegante e salubre. Inoltre, queste poltrone consentono di esprimere il proprio stile personale e di aggiungere fascino a tutta la stanza, essendo portatrici di nuovi tocchi di colore, consistenza e forma, e sono abbastanza versatili per essere utilizzate in salotto, in camera da letto, in ufficio o altri posti adibiti per la zona giorno. Per scegliere una poltrona relax comoda, bisogna considerare alcuni parametri personali, come l'altezza, il peso e il modo in cui ci si siede. Ecco come fare questa scelta.

25

Prima di tutto bisogna pensare al proprio concetto di relax: c'è chi preferisce stendere le gambe perché magari fa un lavoro in cui deve stare molte ore in piedi e allora in questo caso è perfetta la poltrona che permette di lasciare rigido lo schienale ma di alzare la parte inferiore del supporto permettendo alle gambe di rilassarsi. Al contrario c'è chi preferisce rilassare i muscoli della schiena perché fa un lavoro sedentario e magari dove deve passare molto tempo al computer, in questo caso è perfetta la poltrona con lo schienale inclinabile.

35

Ci sono dei casi in cui si possono avere entrambe le funzioni: sia lo schienale inclinabile che il supporto inferiore rialzato per stendere le gambe. La differenza tra il divano e questa poltrona relax dalla doppia efficacia è data dal fatto che il primo implica un riposo vero e proprio che di solito sfocia in un sonnellino, mentre la seconda opportunità è legata al concetto di relax e per definizione è più momentaneo ed è preferibile che il supporto scelto ricordi proprio una sosta, fatta di calma e ristoro per ritrovare le energie perse durante la giornata.

Continua la lettura
45

Con l'avanzare delle tecnologie sul mercato ci sono diverse proposte, una che mette d'accordo le tasche dei cittadini e gli esperti di design riguarda la poltrona relax massaggiante, questa ha una funzione particolarmente vincente, perché grazie ad alcuni ingranaggi interni e al telecomando di riferimento in cui si possono scegliere le caratteristiche della rotazione, della velocità e del massaggio, si può personalizzare la propria quiete, rendendola a volte più intensa e a volte più leggera, a seconda dell'attività del momento, come per esempio durante la lettura di un libro o l'ascolto della musica e così via.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere al commerciante tutte le garanzie prima di procedere all'acquisto.
  • Non fermarsi al primo punto vendita ma confrontarne un po' per verificare la diversità dei prezzi e avere maggiore scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Arredamento

Consigli sulla scelta della poltrona anatomica

Arredamento

Come scegliere una poltrona in polietilene

Arredamento

Come creare un angolo relax

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Arredamento

Come rivestire una poltrona in velluto

Arredamento

Come Abbinare La Poltrona In Stile Alla Lampada

Arredamento

Come arredare una stanza per il relax