Come scegliere una poltrona in resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i nuovi materiali con i quali vengono costruiti mobili stanno diventando sempre più comuni all'interno delle case. Questo poiché divani, tavoli e poltrone, ad esempio in resina, sono molto più veloci da ripulire, resistenti alle intemperie ed eleganti alla vista. In questa guida andremo a suggerire delle pratiche idee su come scegliere una poltrona in resina per arredare il proprio salotto (e non solo) in modo originale ed economico!

24

Scegliere la poltrona

I vantaggi che derivano dalla scelta di una poltrona in resina sono davvero notevoli. Infatti la prima caratteristica di questo materiale la so può scoprire fin dal prezzo. Questi mobili infatti hanno un prezzo davvero molto rifatto rispetto a molti altri, pur mantenendo un aspetto davvero elegante e raffinato. Ma la più importante delle caratteristiche è senza ombra di dubbio la loro incredibile resistenza e il pochissimo tempo di manutenzione di cui necessitano. Questo materiale infatti può essere scelto sia per una poltrona da arredamento interno che esterno, proprio perché non rischia di rovinarsi a causa delle intemperie e del l'umidità. Se dunque avete intenzione di metterla in giardino la resina è il materiale giusto per le vostre esigenze.

34

Comperare la propria poltrona

Per scegliere la propria poltrona in resina bisognerà dunque seguire per prima cosa il proprio gusto personale. La resina permette infatti di essere modellata e di assumere le sembianze di ogni materiale, come ad esempio il legno. Un consiglio utile può essere quello di scegliere il particolare aspetto del legno intrecciato, che garantisce uno stile unico e alta resistenza. Oltre all'aspettoella struttura portante delle propria poltrona si può decidere di comperare anche dei cuscini con degli schienali dedicati. Questi, oltre a seguire ovviamente il gusto dell'acquirente, dovrebbero essere compatibili, per forma e colore, con la sedia in resina vera e propria. Se per le vostre esigenze è necessaria una imbottitura più morbida e comoda prediligete dunque delle coperture di questo tipo.

Continua la lettura
44

Abbinarla

La vostra poltrona può inoltre diventare un vero e proprio oggetto di arredo da abbinare ad altri mobili, per rendere le vostre zone, interne o esterne che siano, più accoglienti ed eleganti. Se state pensando di allestire un ambiente esterno ad esempio, come un giardino, queste poltrone sono ideali. Infatti si può creare, se abbinate ad un tavolo e ad una copertura, un vero e proprio "salotto all'aperto", per accogliere i propri ospiti in modo gradevole ed elegante. Ma queste poltrone sono fantastiche anche per stanze interne. Una singola poltrona se scelta in modo accurato per la stanza in cui si trova può risultare un oggetto di arredo molto moderno e ovviamente... Comodo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di resina dai vestiti

Arredamento

Consigli sulla scelta della poltrona anatomica

Arredamento

Come scegliere una poltrona vintage

Arredamento

I migliori modelli di poltrone

Arredamento

Come scegliere una poltrona relax

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Arredamento

Come abbinare la poltrona al divano

Pulizia della Casa

Come pulire una poltrona in stoffa