Come scegliere una padella elettrica

1/4 – Introduzione

Pesce, carne, frittate, pasta e pizza, tuto questo ed altro è possibile cucinarlo con la padella elettrica. Un fantastico elettrodomestico da cucina che ti aiuterà ad ottenere risultati eccezionali anche se non sei una cuoca professionista. E ti farà anche risparmiare tempo perché potrai fare più cose contemporaneamente non avendo la necessità di controllare la cottura minuto per minuto.

Ma scegliere quella giusta non è affatto semplice. Ci sono diversi modelli e brand che offrono prodotti molto simili e non sempre si riesce a capire quale sia il modello migliore da acquistare. Con questa guida avrai delle indicazioni su come scegliere una padella elettrica.

2/4 – Valuta le caratteristiche prima dell’acquisto

Una padella elettrica ha diverse componenti e caratteristiche che la rendono diversa da quella di un’altra marca. Capire a cosa fare attenzione ti aiuterà a scegliere il modello più adatto a te. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche fondamentali a cui non rinunciare:

1) La potenza non deve essere molta bassa altrimenti i tuoi alimenti cuoceranno in tempi troppo lunghi. I modelli da preferire sono quelli con potenza tra i 1000 watt ed i 1500 watt. Così non avrai un consumo esagerato;

2) Il termostato regolabile è un fattore che ti permetterà di controllare la cottura ed ottenere pietanze proprio come le desideri. Con un po’ di pratica saprai scegliere la giusta temperatura per ogni tuo piatto preferito. Evita modelli che hanno il termostato fisso e non regolabile a piacimento;

3) Il coperchio in vetro incluso. Un accessorio indispensabile che alcuni brand inseriscono come omaggio.

3/4 – Verifica la presenza dei piedini antiscivolo

In base al modello che acquistarli ed al peso della padella può capitarti che la padella elettrica si muova leggermente durante la cottura. Abbiamo visto che in alcune recensioni viene segnalato questo problema.
La soluzione per evitarlo ed anche per preservare il pano cottura o il tavolo sul quale la userai è quella di verificare che il modello scelto abbia i piedini antiscivolo.

4/4 – Scegli un brand conosciuto

Dopo averti dato indicazioni utili su come scegliere una padella elettrica vogliamo dartene uno che non riguarda modelli e caratteristiche ma il brand che sceglierai.
Perché ti dico questo. Se scegli un modello di un brand forte e valido sarai sicura che, in caso di problemi, avrai un centro assistenza nelle vicinanze e non sarà un problema reperire qualche pezzo di ricambio. Ricordati che sono componenti elettrici e devi mettere in conto anche che possano bruciarsi. E poi un brand forte ha anche un’assistenza valida che non ti abbandona in caso di problemi.

Riproduzione riservata