Come scegliere una macchina sottovuoto

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

In una casa l'acquisto di una macchina sottovuoto è sicuramente necessaria per evitare che il cibo si rovini, ma anche per creare maggior spazio in un armadio visto che l?apparecchio consente di ridurre ai minimi termini piumoni matrimoniali e coperte. In realtà, ci sono anche altri fattori aggiuntivi da considerare prima di procedere all?acquisto a cominciare dal costo dei sacchetti, dalla loro capienza fino alle capacità tecniche dell'apparecchio. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere una macchina sottovuoto.

26

Occorrente

  • Macchina sottovuoto
  • Sacchetti
36

Considerare lo spessore dei sacchetti

Quando si deve scegliere una macchina sottovuoto, per prima cosa bisogna considerare lo spessore e la dimensione dei sacchetti che supporta. Infatti, è importante che la macchina consenta di usare dei sacchetti più spessi che hanno una maggiore durata, e che nel contempo essendo vendibili a rotoli possano alloggiare facilmente nell'apposita calettatura per eseguire operazioni continue senza inserirne ogni volta uno nuovo. I rotoli dei sacchetti tra l?altro sono di un tipo di plastica che viene fornita con una lunghezza diversa proprio per creare un sottovuoto di una dimensione specifica.

46

Optare per macchine multifunzionali

In commercio ci sono alcuni marchi popolari e di ottima qualità che forniscono agli utenti anche buoni sacchetti sigillanti. Per questo motivo, è possibile anche optare per macchine sottovuoto multifunzionali che consentano a seconda delle esigenze, di usare non solo i sacchetti standard ma anche quelli di altre marche e con diverse caratteristiche. Per fare un esempio ci sono brand specializzati per la produzione di quelli specifici per il cibo, e altri invece per sacchetti di diverse dimensioni e per svariati usi. I primi in genere sono usa e getta ideali quindi per mettere sottovuoto piccole porzioni, mentre i secondi permettono anche di conservare cibo a pezzi grandi.

Continua la lettura
56

Acquistare macchine per sacchetti con zip

Per quanto riguarda invece la biancheria come piumoni, lenzuola e coperte si possono acquistare macchine che consentono di inserire i sacchetti con chiusura a zip. Di conseguenza dopo averli aperti, si possono richiudere di nuovo ed aspirarne l'aria. Questa caratteristica è dunque un'altra importante accortezza da tener presente prima di scegliere una macchina per il sottovuoto. A margine vale la pena sottolineare che seppur si tratta di apparecchi semplici da usare sono anche un po' costosi, per cui è sempre meglio scegliere un modello di un brand che garantisca un centro assistenza adeguato per eventuali riparazioni o pezzi di ricambio sacchetti compresi.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare il tartufo sottovuoto

Economia Domestica

5 step per pulire e decalcificare la macchina del caffè

Economia Domestica

5 modi per conservare i cibi

Economia Domestica

Come conservare le lenzuola in pile

Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

Economia Domestica

Come congelare le vongole crude

Economia Domestica

Come conservare gli gnocchi fatti in casa

Economia Domestica

Come conservare i funghi shiitake