Come scegliere una lavagna magnetica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per il vostro ufficio o per la cameretta dei bambini avete intenzione di optare per una lavagna magnetica, è importante valutare alcuni aspetti fondamentali per evitare di effettuare un acquisto sbagliato e che non risponde alle vostre aspettative. In commercio sono infatti disponibili di diversi rivestimenti, forme e misure, da parete o da terra e con o senza cornice. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come scegliere la lavagna magnetica giusta.

24

Stabilire la finitura della superficie

La prima importante valutazione da fare per la scelta di una lavagna magnetica e a cui abbiamo accennato in fase introduttiva della presente guida, consiste nello stabilire se la finitura della superficie deve essere laccata oppure smaltata. Questi due tipi di rivestimento infatti, si contraddistinguono tra loro in quanto il primo è in genere composto da un solo strato, mentre il secondo di laccature ne vanta almeno due che in termini di durata è sicuramente ideale. Quest'ultima tipologia tra l'altro ha una superficie più luminosa e brillante, ed il pennarello si cancella molto più facilmente e con il minimo sforzo.

34

Orientarsi sulle misure intermedie

Un'altra valutazione da fare quando si deve scegliere una lavagna magnetica è quella inerente il formato. In commercio infatti sono disponibili da 45X60 cm e possono arrivare fino a 180X120 cm. Tuttavia i modelli più gettonati e su cui conviene orientarsi sono quelli intermedi, da 60X90cm e da 90X120cm. Inoltre come accennato in fase introduttiva della presente guida, le lavagne magnetiche sono disponibili sia da parete che da terra e le prime sono da preferire se non altro per il vantaggio che non occupano spazio e quindi ideali anche per stanze con piccole quadrature. Tra l'altro si possono fissare alla parete sia in posizione verticale che in quella orizzontale, e di solito dispongono di una ribaltina per l'appoggio del pennarello.

Continua la lettura
44

Optare per una cornice in metallo

A margine di questa guida su come scegliere la lavagna magnetica parliamo della presenza o meno della cornice. In riferimento a ciò, va detto che potete optare sia per quelle della linea economica che sono senza cornice oppure ne hanno una sottile ed in plastica, mentre la versione professionale ne propone di serie una di alluminio indubbiamente più duratura. Infine ci pregiamo di fornirvi alcuni importanti suggerimenti in merito al corretto uso della lavagna magnetica che state per acquistare. Il primo consiste nel non lasciare per troppo tempo le scritte sulla superficie, poiché potrebbe risultare poi difficile rimuoverle. Un altro consiglio invece è di pulire sempre la lavagna dopo ogni uso con delle salviette umidificate, e poi asciugarla con un panno di cotone bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Idee salvaspazio per una cucina più ordinata

Arredamento

5 idee per rimodernare un armadio a muro

Arredamento

Come decorare casa con il lettering

Arredamento

Arredare riciclando: idee facili da realizzare

Arredamento

Come creare un'area giochi per bambini

Arredamento

Come arredare una pasticceria

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come scegliere il tavolo per una sala riunioni