Come scegliere una lampada multicolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le lampade multicolore sono efficienti, coreografiche ed a basso consumo. Sono popolari negli stage e nei nightclub. Cambiano colore in base alle impostazioni ed ai programmi interni. Alcuni strumenti necessitano solo di un telecomando. Altre lampade richiedono invece l'intervento esterno di un tecnico luci o di un computer. Le lampade multicolore eliminano i filtri gel di illuminazione ed i classici apparecchi per i colori. Sono indispensabili sui palcoscenici, ma si adattano anche alle abitazioni. Ricreano infatti ambienti personalizzati, accoglienti ed un'atmosfera ideale per feste ed eventi particolari tra amici e parenti. In commercio, nei negozi specializzati ed online, se ne trovano diverse, per ogni esigenza. A terra, a muro, a soffitto, con lampade a risparmio energetico oppure a LED, variano in prestazioni e prezzo. In questa guida, vedremo come scegliere una lampada multicolore per effetti unici e piacevoli.

27

Occorrente

  • Idee chiare sugli usi ed i consumi
37

Una lampada multicolore a LED viene controllata con segnale digitale. La lampada tradizionale richiede invece una conversione in analogico. Per funzionare, necessitano di alta tensione. I controlli analogici però sono elettronici e consumano molta energia. Di conseguenza, le bollette saranno salatissime. Le lampade a LED funzionano a tensione molto più bassa. Si azionano elettronicamente e non sfruttano reti elettriche ed altri dispositivi. I parametri ed i programmi vengono inseriti sul microchip della lampada multicolore.

47

Le lampade multicolore stroboscopiche offrono lo stesso effetto vertiginoso di quelle ad incandescenza. In più garantiscono tutti i vantaggi dei LED. Hanno lunga durata, robustezza e basso assorbimento. Per mettere a fuoco e modellare la luce, si utilizzano potenti lenti di ingrandimento. Ne ritorna un effetto luminoso piacevole ed intenso. I modelli disponibili in commercio offrono svariati effetti, tutti incorporati. Alcune unità hanno in dotazione programmi con immagini e scritte. Questi, si combinano con gli effetti luminosi.

Continua la lettura
57

La lampada multicolore da palcoscenico PAR utilizza lampadine ad incandescenza come i faretti residenziali. Sono però più potenti e luminose. L'illuminazione PAR è ideale ed affidabile. Sfrutta i filtri colorati gel per la produzione di colori, ma richiede un apparecchio per ogni sfumatura. Una lampada multicolore PAR produce calore. Ciascuna apparecchiatura va dai 500 ai 1000 watt, in base alla lampada.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima della scelta, valutare attentamente l'ambiente dove posizionare la lampada multicolor.
  • Scegliere in base alle proprie esigenze economiche ed ambientali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come nascondere il cavo di una lampada da terra

Arredamento

Come creare una lampada con i centrini

Arredamento

Come abbinare comodino e lampada

Arredamento

Come scegliere una lampada vintage

Arredamento

Come Abbinare La Poltrona In Stile Alla Lampada

Arredamento

Come scegliere una lampada da terra

Arredamento

Come scegliere una lampada stile Tiffany

Arredamento

Come scegliere le lampade da tavolo