Come scegliere una friggitrice ad aria

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La friggitrice ad aria non è un elettrodomestico la cui caratteristica è quella di friggere senza l'utilizzo dell'olio o quasi. Ciò è possibile grazie ad una ventilazione diffusa sulla vaschetta antiaderente che, con una pala centrale o l'aria a temperatura adatta, mescola i cibi che si intendono cucinare in modo continuativo e sospeso. Così facendo sono fritti in modo uniforme e privi di grassi in eccesso derivanti da quantitativi enormi di condimento. Per scegliere una friggitrice ad aria basta valutare il prezzo, le qualità delle marche in commercio e le funzionalità. Nei prossimi passi, vi dispenseremo dei consigli utili in merito a questo elettrodomestico per aiutarvi ad optare per quello a voi più adatto. Vediamoli insieme, allora, come fare nel dettaglio.

27

Occorrente

  • internet
  • negozi specializzati
  • modelli da confrontare
37

Una buona friggitrice ad aria ha un costo che si aggira attorno ad un paio di centinaia di euro. Se è inferiore può dipendere dal brand oppure il modello potrebbero essere piuttosto datato o ancora semplicemente essere prodotti di marche non pubblicizzate e poco note. I primi modelli nati nel 2010, hanno come pregio che, con una tempistica relativamente breve di 30 minuti circa ed un solo cucchiaio d'olio, permettono di ottenere una frittura ottimale. In quelle recenti, non è necessario aggiungere il condimento.

47

Un motivo per optare per questo tipo di elettrodomestico è che permette di risparmiare notevolmente in merito ai consumi in rapporto ad una friggitrice classica. Quindi un modello che supera i 25- 30 minuti per cucinare per esempio delle semplici patatine fritte, potrebbe non rivelarsi una buona scelta. Optate per quelli che garantiscono la cottura entro i 15 minuti. Controllate che sia scomponibile e che ogni singolo pezzo possa essere rimosso e lavato singolarmente. Confrontate sempre più modelli, aiutatevi anche facendo delle ricerche su internet nei siti specializzati.

Continua la lettura
57

Sceglietela se siete amanti dell'alimentazione salutare, ma non volete rinunciare al fritto. Va comunque specificato che il gusto non è lo stesso di come quando si cucina utilizzando l'olio. Sicuramente vi ciberete con alimenti più sani e assaporerete il loro sapore naturale che, alle volte, con la cottura tradizionale va perso o coperto dai condimenti. In questo modo direte anche addio alle carte assorbenti imbevute di residui di grasso. Indipendentemente dal modello che andrete a scegliere, ricordatevi sempre di richiedere sempre la garanzia del prodotto. Conservarla per il periodo di tempo riportato sopra accompagnata dalla fotocopia dello scontrino di acquisto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare più modelli e non fermarsi al primo punto vendita
  • Chiedere al commerciante la tempistica di cottura, il prezzo e se occorre il condimento o meno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come umidificare l'aria

Economia Domestica

Consigli per l'accensione dell'aria condizionata prima dell'estate

Economia Domestica

Come risparmiare energia elettrica con l'aria condizionata

Economia Domestica

Come eliminare l'aria in un impianto di riscaldamento

Economia Domestica

Aria condizionata: 10 consigli utili per risparmiare soldi

Economia Domestica

Come usare un condizionatore d'aria portatile

Economia Domestica

Come abbassare la temperatura senza aria condizionata

Economia Domestica

Condizionatore d'aria: come cambiare il filtro