Come scegliere una doccia multifunzione

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per chi ha fretta e vuole rilassarsi la doccia è l'ideale. Pratica e veloce, specialmente nei periodi caldi, si usa più frequentemente della vasca da bagno. La doccia inoltre è igienica soprattutto se ci si trova fuori casa, in hotel oppure si è ospiti di altre famiglie. Oggi più che mai poi ci sono cabine-doccia multifunzione, in cui si può fare sauna o massaggi degni di ottime sedute terapeutiche. Il bagno ormai è diventato, per i fortunati che lo possono fare, una vera e propria SPA. Vediamo come scegliere una doccia multifunzione.

25

In commercio, possiamo trovare, una vasta gamma di docce multifunzioni, adatte ad ambienti grandi ed anche a quelli di piccole dimensioni. È importante scegliere la giusta misura, che non sia sproporzionata rispetto alla stanza da bagno. In ogni caso ne possiamo trovare di angolari, che pur essendo super-accessoriate, occupano il minor spazio possibile. Altre si installano sopra la vasca da bagno e costituiscono un blocco unico con questa.

35

Il bagno e la stanza che lo ospita stanno assumendo un'importanza sempre maggiore in una casa. Non si usa più solamente per l'igiene, ma serve anche per rilassarsi. Le docce mutifunzioni devono, quindi essere abbastanza ampie e ricche di ogni comodità interna. Anche i bambini ed i diversamente abili dovrebbero essere in grado di utilizzarle in tutta tranquillità. Analogo discorso anche per le persone anziane, che più di altri hanno bisogno di sostegno durante la doccia.

Continua la lettura
45

Le docce con idromassaggio, con rubinetterie e diffusori a diversa intensità di uscita dell'acqua sono confortevoli e salutari. Altre sono dotate addirittura di cromoterapia, tutto per il benessere fisico e psichico. L'ampiezza della zona interna della doccia è importante, perché ci si deve poter muovere agevolmente, per curare la propria igiene. La rubinetteria dovrebbe non dovrebbe sporgere, ma essere inserita nel muro stesso o nel bob doccia, per evitare che ci si possa fare del male, finendoci addosso. Molte docce multifunzione hanno un box in materiale plastificato, altre sono dotate di pannelli con più strati, con rifiniture lussuose.

55

C'è inoltre la possibilità di scegliere docce multifunzione adatte all'aromaterapia, in cui al flusso d'acqua, più o meno intenso si possono applicare dei diffusori di oli ed essenze terapeutiche. Tutto questo per il benessere psico-fisico e non solo per l'igiene. È naturale che anche se si vuole una doccia veloce si può fare. La scelta in ogni caso molto dipende dalle dimensioni della stanza da bagno, dalle esigenze e da ciò che si può e si intende spendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una cabina doccia in vetroresina

Economia Domestica

5 consigli per tenere il box doccia pulito

Economia Domestica

Come risparmiare acqua con un timer doccia

Economia Domestica

Come fare il bagno turco in casa

Economia Domestica

5 consigli per scegliere la luce notturna

Economia Domestica

Come risparmiare sul telefono

Economia Domestica

10 consigli per usare al meglio il Bimby

Economia Domestica

Guida ai tessili per il bagno