Come scegliere una cucina di qualità

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti viene arredata in base ai propri gusti personali. Le stanze che vengono abbellite con maggior interesse, sono il salotto, il bagno e la cucina. Questo perché rappresentano le camere dove vengono accolti gli ospiti. Si sceglie una cucina di ottima qualità, dato il suo utilizzo giornaliero. Infatti la cucina viene utilizzata appieno dai proprietari di un appartamento. Questo per il motivi che si preparano tante pietanze durante l'arco della giornata. Come la mattina appena svegli, iniziando dalla colazione, continuando a mezza giornata con il pranzo, e infine fino alla sera, per la cena. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come scegliere una cucina di qualità.

26

Occorrente

  • Scheda tecnica
36

Le dimenzioni

Il costo è sicuramente un buon indicatore di qualità. Esistono in commercio tantissime cucine similari come qualità, ma differenti come fascia di prezzo. Le cucine proposte sui cataloghi hanno un prezzo generalmente relativo ad una composizione tipo. Se la propria cucina è più piccola costa probabilmente di più in quanto è al di fuori di tale composizione. La valutazione dei costi rispetto alla composizione dà comunque un'indicazione di massima sul confronto tra le diverse qualità.

46

Elettrodomestici

Il secondo passo per scegliere una cucina di qualità, è il seguente. Bisogna leggere le schede tecniche. Generalmente la cucina senza gli elettrodomestici si compone di due parti: struttura ed ante che spesso vengono costruiti da ditte esterne. Bisogna fare una distinzione tra cucine artigianali in legno massello e cucine in pannelli rivestiti da diversi materiali. Le prime si distinguono facilmente; esse presentano venature, incastri e chiodi. In questo caso è opportuno informarsi sul tipo di legno e sulla resistenza all'umidità. Poi, bisogna controllare lo scorrere dei cassetti e la chiusura delle ante.

Continua la lettura
56

Il materiale

Le cucine di produzione industriale, contengono una struttura a pannelli con un'anima. Quest'ultima viene fatta con diversi materiali. Il tipo di materiale si può verificare estraendo un ripiano dove solitamente i lati non vengono rifiniti. Quando si estrae il ripiano, si consiglia di controllare gli spigoli con attenzione. Quindi controllate la finitura e la levigatura dei bordi. Quando si apre l'anta bisogna controllare la faccia interna e la connessione tra il rivestimento colorato esterno e la faccia interna, questo è il punto più debole dell'anta. In questa guida abbiamo visto come scegliere una cucina di qualità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di controllare il materiale di cui è fatta la cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come cambiare colore e stile alla propria cucina

Arredamento

Consigli per l'arredamento della cucina

Arredamento

Cucina con isola: cosa sapere prima di acquistarla

Arredamento

Come scegliere il lavello della cucina

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile urban

Arredamento

Come progettare la propria cucina

Arredamento

Come rendere funzionale la cucina

Arredamento

Cucina a vista: pro e contro