Come scegliere una credenza specchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per arredare la nostra sala da pranzo o il soggiorno cucina, abbiamo bisogno di una credenza, ed in particolare a specchio, ci sono tantissime opportunità per farlo, e soprattutto in diversi stili, sia moderno che antico. La scelta è tuttavia dettata dal nostro gusto personale e dall'arredamento a cui intendiamo adattarla, per cui ecco una guida in cui ci sono alcuni consigli su come scegliere una credenza specchio.

25

Credenza specchio in stile vintage

Nell'immagine principale si può notare un modello di credenza specchio di stile decisamente vintage, e con le tipiche finiture, soprattutto per quanto riguarda il colore del legno. Questa credenza è dunque adatta per una sala da pranzo, dove non ci sono tanti altri mobili, ma si intende arredarla in modo minimalista, dando più risalto a divani, poltrone e librerie. Una credenza specchio con queste caratteristiche, va posizionata su una parete libera, e tutto sommato, ritorna utile per conservare servizi di piatti e bicchieri, e per avere uno specchio, che dona luminosità all'intero ambiente, grazie alla sua grande dimensione.

35

Credenza specchio in stile classico

In alternativa al modello vintage, ma che non si distacca molto come ingombro, troviamo invece la credenza specchio di noce scuro, e con specchio dorato (illustrata in questo passo), che essendo più classica, va bene per un arredamento un tantino più raffinato, dove oltre all'essenziale, troviamo anche un tavolo di grosse dimensioni, quadri ed altra oggettistica dello stesso stile. Questa tipologia di arredo, ci fa capire che quanto più lo stile è classico, tanto più oculata deve essere la scelta della credenza specchio. Se quindi la sala da pranzo è stata totalmente impostata su un tema ben preciso, quindi con mobili dorati di stile tipicamente francese, e precisamente di epoca imperiale, allora la stessa credenza specchio, può essere dorata, e anche il mobile sottostante deve avere le stesse caratteristiche strutturali. Da notare, che essendo questi modelli molto più filiformi rispetto ai precedenti, risultano meno capienti e soprattutto più delicati, quindi questa segnalazione, deve essere presa in considerazione, se si mira maggiormente alla funzionalità anziché allo stile.

Continua la lettura
45

Credenza specchio per una sala da pranzo o soggiorno

Una credenza del tutto particolare, che può essere tranquillamente posizionata sia in una sala da pranzo che in un soggiorno cucina, è quella illustrata in questo passo. Si tratta infatti di una tipologia di mobile inusuale, che tanto somiglia a quelle tradizionali da cucina rustica, ma l'aggiunta dello specchio, la rende inequivocabilmente adatta anche per gli altri ambienti. In questo caso a farla da padrone è il legno scuro, opaco o lucido, e arricchito con fregi e modanature, tutti rigorosamente intagliati, per cui possiamo asserire con certezza, che si tratta di un pezzo che per bellezza e funzionalità, è sicuramente una delle migliori credenze specchio su cui orientarsi.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una credenza in rovere

Arredamento

Come scegliere lo specchio in camera da letto

Arredamento

Come illuminare lo specchio del bagno

Arredamento

Come scegliere le porte a specchio

Arredamento

Come scegliere lo specchio del bagno

Arredamento

Come arredare la casa con le piastrelle a specchio

Arredamento

Come illuminare la zona specchio nella stanza da bagno

Arredamento

Come scegliere uno specchio rotondo