Come scegliere una colonna doccia idromassaggio

1/7 – Introduzione

Ultimamente il bagno ha acquisito un’importanza notevole, sia dal punto di vista della complessità degli accessori che del benessere. Innanzitutto deve essere funzionale e allo stesso tempo confortevole e personale. I sanitari e ogni elemento del bagno vanno scelti e impiantati con attenzione, prendendo in considerazione molti fattori. Tuttavia è anche possibile creare un effetto spa, scegliendo di collocare una colonna doccia idromassaggio. Un prodotto innovativo tutto in uno, che dispone di un soffione a getto idromassaggio. In commercio si possono trovare vari tipi di colonne doccia e ognuna di esse varia per modello, materiale e forma. Nella seguente guida indico come scegliere una colonna doccia idromassaggio.

2/7 Occorrente

  • Riviste arredamento bagno
  • Siti arredamento bagno
  • PC
  • Connessione internet

3/7 – Scegliere il modello

La scelta di una colonna doccia idromassaggio deve mirare soprattutto alla funzionalità. Quindi per prima cosa occorre scegliere il modello. Esistono diversi tipi di colonne doccia: standard, termostatica, con seduta e angolare. Il primo modello dispone di un pannello che viene fissato al muro con un soffione a getti orizzontali. Mentre quella termostatica ha un miscelatore, che consente di impostare e mantenere costante la temperatura dell’acqua dell’acqua in uscita. La presenza della valvola di sicurezza impedisce l’erogazione di acqua bollente. Il modello più comodo è senza alcun dubbio quello con seduta. La soluzione ideale per chi vuole star comodo, durante l’idromassaggio. Infine si possono trovare quelle angolari. Quest’ultime sono ottime per recuperare spazio in bagno. Il profilo del box doccia, viene rivestito con diversi tipi di materiale. Invece la colonna viene montata all’angolo, lasciando lo spazio necessario tra i vari corpi doccia.

4/7 – Scegliere il materiale

A questo punto, bisogna scegliere anche i materiale che costituisce la colonna doccia idromassaggio. I materiali che vengono utilizzati per realizzarla sono: alluminio e acciaio per la rubinetteria dei getti idromassaggio, il pannello e soffione. Quest’ultime possono essere semplici o con spigoli smussati. Disponibili anche con delle finiture in cromo e cromo satinato. Invece per quanto riguarda il box doccia vengono usati vetri, cristallo, legno e bamboo. Ogni sistema consente la massima versatilità, impiegando i vari materiali in soluzioni diverse.

5/7 – Scegliere gli elementi principali

Per concludere, è essenziale conoscere gli elementi principali, che costituiscono la colonna doccia idromassaggio. Questi vanno scelti in base al modello ed è possibile adattarli in vari posti della colonna. Il soffione è una delle parti essenziali della colonna doccia. Esso serve a regolare e far scendere l’acqua con getto a cascata. Mentre i getti idromassaggi vengono collocati in diversi punti del pannello. A questi si aggiunge la doccetta, un piccolo rubinetto che viene impiantato accanto la colonna. Questo elemento erogatore viene adoperato per sciacquarsi. Gli elementi si possono adattare con qualsiasi modello, scegliendoli con materiali differenti.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=G8b5oKnoTmk

7/7 Consigli

  • Un altro modello di colonna doccia idromassaggio è quella dotata di getti idromassaggio con effetto nebulizzante, pulsato e raining. Questa comprende un miscelatore termostatico e cromoterapia

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata