Come scegliere una chaise longue in vimini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando decidiamo di acquistare una chaise longue in vimini, per il nostro terrazzo o per il nostro giardino, ci sono piccoli elementi da valutare che sicuramente, contribuiranno a garantire lo stile in cui è composta la nostra casa, quindi, a soddisfare le nostre esigenze. La scelta di una chaise longue in vimini è molto importante, quindi, di seguito, vi mostreremo alcuni consigli su come scegliere una chaise longue in vimini.

26

Occorrente

  • chaise longue di vimini
  • cuscini che più si adattano allo stile di arredo
36

La qualità

La prima cosa da valutare attentamente per la scelta di una una chaise longue in vimini è: la qualità. Quindi, evitiamo di scegliere in base al solo costo senza preoccuparci dell'originalità, infatti, il vimini, nelle giunture e nelle finiture viene spesso trattato con materiali plastici che di fatto non lo rendono originale e naturale.

46

I cuscini

Se intendiamo acquistare la nostra chaise longue di qualità e quindi con un design firmato, conviene scegliere anche i cuscini che più si adattano allo stile di arredo impostato nella nostra casa all’interno o all’esterno. In questo caso, se il giardino o la terrazza è in stile marinaro, allora i cuscini devono essere adeguati per cui vanno bene quelli con strisce bicolori spesse e poste verticalmente. Per ambiente di casa come ad esempio un patio o un soggiorno-studio, se tendenti al classico sono indicati quelli a tinta unica nella tonalità pastello come il verde bottiglia, il blu cobalto, il rosso o anche il rosa antico. La scelta di una chaise longue in vimini, va comunque fatta sempre facendosi accompagnare da in esperto. Tuttavia un modo per controllare se il prodotto è originale è guardare nelle giunture; infatti, soprattutto in corrispondenza di nodi e treccine, deve essere evidente una trasudazione che tende a far diventare la parte lucida e con effetto bagnato, se così non è significa che la nostra chaise longue scelta, non è del tutto originale.

Continua la lettura
56

La scelta

Infine ci sono molti tipi di chaise longue di vimini tra cui scegliere, soprattutto quelle da posizionare all'aperto. I pezzi di vimini di alta qualità sono più costosi ma hanno una durata molto più lunga rispetto a quelli a basso costo. La scelta non è tuttavia subordinata solo al vimini, ma anche ai tessuti utilizzati sulla base e sullo schienale ed ovviamente alle forme e al design; infatti, si possono trovare tonde, rettangolari, ondulate, curve, a poltrona o mezzo divano. Le chaise longue in vimini di alta qualità utilizzano tessuti che sono molto più resistenti al sole e quindi i colori non si alterano alla pioggia, nel caso vengano adibiti ad uso esterno come ad esempio in un giardino. Acquistare una chaise longue che è stata trattata con materiali di verniciatura inadatti, può generare muffa per cui conviene se si acquistano in un laboratorio artigianale dipingersele da soli utilizzando del flatting acrilico che ha una buona durata, è idrorepellente, atossico e soprattutto antimuffa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare molta attenzione nella scelta del chaise longue
  • Per capire se è il prodotto è originale, controlliamo con attenzione le giunture

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una casa con il vimini

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Arredamento

Arredare un terrazzo con il vimini

Arredamento

Come scegliere delle sedie intrecciate

Arredamento

Divano ad U: errori di arredo da evitare

Arredamento

Come arredare in stile caraibico

Arredamento

Come arredare la casa in stile idiano

Arredamento

Come scegliere il divano adatto al salotto