Come scegliere una chaise longue in resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva la bella stagione e le giornate si fanno più calde, è sicuramente piacevole passare più tempo all'aria aperta piuttosto che restare in casa. Se possedete un giardino il problema è risolto: basta soltanto scegliere l'arredamento più giusto, preparare qualche bibita fresca e telefonare agli amici per invitarli a passare una bella serata in compagnia, in mezzo al verde. Arredare il giardino è un'operazione piacevole: in commercio ci sono talmente tanti elementi per abbellire la vostra oasi fiorita, che resta solo l'imbarazzo della scelta. Tra panchine in legno o vimini, sedie e tavoli, basta solo avere un po' di fantasia! Avete mai pensato di acquistare una comoda chaise longue sulla quale passare dei piacevoli momenti di relax leggendo, riposando e chiacchierando con i vostri cari? In questa guida vi spiego in modo chiaro e semplice come scegliere una chaise longue in resina. Buona lettura a tutti!

26

Occorrente

  • Qualche informazione
36

Comodità

Per chi ancora non sapesse cos'è una chaise longue, ecco la definizione esatta: la chaise longue è una poltrona da giardino che vi permette di restare seduti o distesi, secondo le vostre preferenze. La sua particolarità consiste nella sua seduta particolarmente allungata. Questa caratteristica distingue la chaise longue dalle altre sedie da giardino e vi permette di assumere la vostra posizione preferita. Per questo motivo vi consiglio di scegliere una chaise longue che risulti comoda. Inoltre, la scelta di un materiale come la resina vi offre la sicurezza di una buona durata nel tempo e molta facilità nella sua pulizia. Al momento dell'acquisto provate la chaise longue, indugiando sdraiati per qualche minuto. Se la sensazione di relax è massima, questa è la chaise che fa per voi.

46

Funzionalità

La funzionalità è il secondo requisito che deve possedere una buona chaise longue di resina. Vi suggerisco questo materiale piuttosto che il midollino ed il ferro plastificato perché la resina garantisce robustezza, impermeabilità, atossicità ed inoltre è anche totalmente riciclabile. Per il massimo della funzionalità vi consiglio di scegliere un modello di chaise longue con le rotelle nella sua parte posteriore, in modo da poterla spostare agevolmente in qualsiasi parte del vostro giardino. Se amate i colori allegri scegliete un modello in resina laccata.

Continua la lettura
56

Convenienza

Una buona chaise longue in resina solitamente costa intorno ai 150 euro, ma il suo prezzo può variare ed arrivare fino a 200 euro. Per essere sicuri di fare un ottimo affare richiedete sempre la garanzia di almeno due anni. Alcuni venditori utilizzano la formula " soddisfatti o rimborsati ". In questo modo avrete sempre la certezza di poter restituire la vostra chaise longue nel caso che non siate completamente soddisfatti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete fare un buon affare scegliete una chaise longue in resina nel modello regolabile in almeno quattro o cinque posizioni diverse, per il massimo comfort

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere delle sedie intrecciate

Arredamento

Come scegliere il divano adatto al salotto

Arredamento

Divano ad U: errori di arredo da evitare

Arredamento

Come arredare in stile caraibico

Esterni

Come arredare un terrazzo al mare

Esterni

Come realizzare un angolo bar in giardino

Arredamento

Come arredare un angolo lettura

Arredamento

Come arredare in stile egiziano