Come scegliere una chaise longue

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La chaise longue non è altro che un elemento d'arredo davvero unico, da abbinare in qualsiasi vano del nostro appartamento. La parte superiore di una chaise longue è molto simile ad una qualsiasi sedia, anche se in versione reclinabile, mentre la parte inferiore è strutturata in modo tale che la sua lunghezza ci permetta di distenderci e di poterci rilassare. Infatti, la conformazione alla base della chaise longue è formata da un arco posizionato quasi in tutta la sua estensione, che consente di assumere la postura ideale per chi vuole fare un pisolino o semplicemente per chi vuole un po' di relax, anche soltanto per leggere un buon libro. Qui, di seguito, vedremo alcuni suggerimenti per sapere come scegliere una chaise longue.

26

Occorrente

  • Chaise longue
36

Prendere le misure della stanza in cui inserire la chaise longue

Come prima cosa, scegliamo la stanza della casa in cui inserire la chaise longue (questo influenzerà il tipo di sedia che andremo a scegliere) e prendiamo le misure del posto dove abbiamo intenzione di sistemarla. Le chaise longue sono disponibili in un'ampia varietà di formati, e quindi è necessario avere la sicurezza che il modello scelto si inserisca pefrettamente nello spazio a nostra disposizione.

46

Valutare le caratteristiche desiderate

Successivamente, valutiamo con attenzione le caratteristiche desiderate. Se abbiamo intenzione di utilizzare la chaise lounge per riposare spesso, scegliamone una che abbia la tappezzeria morbida. La base, invece, può essere fatta di legno duro per una maggiore durata, oppure può essere più larga per ospitare due persone. Oltre a ciò, abbiniamo il design ed il colore a quello dell'arredamento della stanza dove dovrà essere introdotta; la tappezzeria e lo stile generale dovrebbero completare la stanza, donandole così una maggiore vivibilità. In alternativa, se la stanza è neutra, possiamo scegliere un colore come il rosso o il bordeaux oppure, la stanza è arredata in modo semplice, un colore chiaro.

Continua la lettura
56

Scegliere il materiale della chaise longue

Le chaise longue sono disponibili in una varietà di tessuti come la pelle, il camoscio, la pelliccia sintetica, la tela ed il tessuto di cotone. In questo caso, scegliamo il materiale che riteniamo più consono al nostro utilizzo personale: se in casa ci sono bambini, la pelle è assolutamente sconsigliata, in quanto eventuali cadute accidentali di liquidi potrebbero rovinare il tessuto in modo permanente. Infine, abbiniamo i cuscini per migliorare il supporto posteriore e la comodità della sedia sdraio e scegliamo una combinazione di colori simile a quello del tessuto. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Divano ad U: errori di arredo da evitare

Arredamento

Come arredare in stile caraibico

Arredamento

Come arredare la casa in stile idiano

Arredamento

Come scegliere il divano adatto al salotto

Arredamento

Come scegliere delle sedie intrecciate

Arredamento

Come arredare un angolo lettura

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Come personalizzare il divano