Come scegliere una camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La scelta della casa non è mai un'azione da prendere con leggerezza, soprattutto se si tratta di una casa dove andrete a vivere per il resto della vostra vita. Bisogna prima di tutto misurare bene gli spazi, fare progetti su cosa volete mettere in ogni stanza, su quanti bambini volete avere e quindi quante stanze volete dare loro, se volete un bagno con due lavandini o con vasca da bagno e doccia, se volete una cucina spaziosa, ecc. Insomma, bisogna decidere e osservare attentamente una casa prima di decidere di acquistarla. In questa guida ci occuperemo di una parte della casa, la camera da letto. A parer mio può anche essere considerata la parte più importante di una casa, perché è la stanza nella quale vi riposerete. Quindi, se avete dubbi sulla scelta della vostra camera da letto e non avete idea di come sceglierla non vi resta che seguire questa semplice guida che vi spiegherà come scegliere una camera da letto adatta a voi.

27

Occorrente

  • Casa
  • Camera da letto
37

Prima di tutto, come è già stato detto in precedenza, dovete regolarvi sugli spazi. Quindi, dovete pensare al futuro, magari a un possibile mobile che vorreste comprare o alle dimensioni del letto regalatovi da vostro cugino. Ovviamente, dipende anche dalle vostre necessità, cioè, se siete single e non vi basta un semplice letto a una piazza e ne volete uno a una piazza e mezzo o matrimoniale dovete scegliere in base allo spazio occupato; poi i comodini, questi sono molto importanti per conservare indumenti intimi o per posare libri, occhiali, telecomando e altro quando si va a dormire.

47

Un altro importante fattore da tenere in considerazione sulla scelta della camera da letto è il clima della vostra città. Ovvero, se abitate in una città dove gli inverni sono particolarmente freddi dovete adattarvi scegliendo anche il posto per il termosifone o per la stufa, mentre se abitate in un posto dove le estati sono particolarmente calde dovete trovare anche lo spazio per il condizionatore o il ventilatore. Infine, se abitate in una città dove le estati sono calde e gli inverni sono freddi dovete trovare il posto per termosifone e condizionatore, quindi, una camera da letto abbastanza spaziosa.

Continua la lettura
57

E per finire, il fattore fondamentale per la scelta della camera è il fatto che deve piacervi! Il fattore estetico è il più importante, perché quando vedrete una camera da letto che al primo impatto vi colpirà, che ritenete bella, con una bella visuale, quella sarà la vostra scelta! Per quanto riguarda gli spazi, in questo caso, se vi piace, lo spazio lo troverete sicuramente, magari stringendovi un po'.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre quella che vi colpisce al primo impatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile giapponese

Arredamento

Come arredare una camera da letto rustica

Arredamento

Camera da letto piccola: idee arredo

Arredamento

5 idee per decorare le pareti della tua camera da letto

Arredamento

Come arredare una camera da letto in blu

Arredamento

Come arredare la camera da letto