Come scegliere una cabina idromassaggio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura della propria persona ha come base di partenza l’igiene personale, che si traduce nel benessere complessivo dello stato psico-fisico e della sfera relazionale. Ogni coccola e massaggio che possiamo dedicarci è una carezza alla nostra anima. Proprio al fine di rendere ottimale questo intimo incontro quotidiano con noi stessi è utile scegliere attentamente le strutture che andranno a comporre il nostro bagno: una posizione rilevante è riservata indubbiamente al box doccia il cui acquisto non può essere una “boutade”. Ecco come scegliere una cabina idromassaggio.

26

Occorrente

  • Collegamento idrico ed elettrico, Cabina idromassaggio
36

Ricordare che si tratta di uno strumento polivalente

Sostanzialmente le vasche idromassaggio, sono una sorta di “armadio” predisposto di tutto e sviluppato nel design quanto nelle prestazioni per inglobare in una semplice doccia tutte le potenzialità di una piccola SPA, nella comodità e riservatezza della nostra abitazione. Talvolta le dimensioni dei box multifunzione possono risultare un poco ingombranti rispetto ai bagni moderni, pertanto la valutazione ottimale va anche effettuata in termini di spazio. Non dobbiamo però dimenticare che si tratta di uno strumento polivalente: un solo elemento funge da box doccia, da vasca idromassaggio e alle volte anche da sauna e bagno turco. E’ evidente che anche lo spazio va valutato quale parte integrante del relax di cui si desidera godere.

46

Prestare attenzione al montaggio

MONTAGGIO. Una volta scelto il luogo adatto per posizionare la cabina (non necessariamente il bagno) e previsto un collegamento idrico ed elettrico nell’area designata, ci assiste la tecnologia. Prestiamo attenzione quindi che si tratti di cabine composte da pannelli prefabbricati. Questo semplifica l’installazione anche nei luoghi più scomodi da raggiungere e riduce i costi di realizzazione trattandosi di un tempo inferiore di posa.

Continua la lettura
56

La direzionalità degli idrogetti distinguono i vari modelli

La capacità di modulazione della potenza del gettito, come pure la direzionalità degli idrogetti e la loro posizione (in parete, in vasca e nella posizione plantare) costituiscono elementi di distinguo tra i vari modelli in commercio. Ci sono poi funzioni accessorie da non trascurare. All'interno della cabina possono essere installate delle casse acustiche per godere della musica e consentire la combinazione con gli effetti cromo terapici di mutevoli giochi di luce, che fanno eco alla ricettività dei sensi. Infine un consiglio: utilizziamo gli oli essenziali nell'idromassaggio; una buona cabina esalta l’effetto avvolgente dell’aroma e non subisce danno agli scarichi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prevedere uno spazio adeguato e luminoso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la vasca idromassaggio circolare

Arredamento

Come illuminare la cabina armadio

Arredamento

Come scegliere gli accessori della cabina armadio

Arredamento

Come arredare una cabina armadio per bambini

Arredamento

Guida alla scelta della cabina armadio

Arredamento

Come scegliere una cabina-armadio

Arredamento

Come organizzare un'ampia cabina armadio

Arredamento

Come arredare e ordinare la cabina armadio