Come scegliere una bistecchiera elettrica

Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per la vostra casa avete bisogno di una bistecchiera elettrica è importante sapere che sul mercato sono disponibili di svariate forme e dimensioni, oltre che con molteplici funzionalità. Per l'acquisto avete tra l'altro diverse opportunità di scelta, optando quindi per quella che maggiormente si adatta alla vostre esigenze ed in relazione al budget che avete a disposizione. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere una bistecchiera elettrica.

25

Optare per un materiale leggero

Una prima caratteristica che induce alla scelta di una bistecchiera elettrica riguarda il materiale con cui è stata realizzata, che deve essere fondamentalmente leggero ma nel contempo anche resistente. Una bistecchiera infatti oltre a garantire un'ottima diffusione della caloria ed essere antiaderente, deve anche risultare facile da sollevare, smontare e pulire.

35

Verificare la presenza di alcuni accessori

Per la scelta di una bistecchiera elettrica bisogna tener conto anche di alcuni accessori che se presenti si rivelano particolarmente funzionali. A tale proposito ne elenchiamo due, ovvero il termostato ed il vassoio raccoglitore. Il primo serve per verificare quando la caloria raggiunge il giusto valore, ed in genere il termostato interrompe in automatico il circuito. Inoltre va detto che la segnalazione del funzionamento avviene grazie ad una spia con un Led di colore rosso, che evidenzia appunto l'avvenuto raggiungimento della caloria necessaria. Tuttavia oltre a questo funzionale accessorio quando si deve scegliere una bistecchiera del genere, è importante verificare se è dotata di un vassoio raccoglitore che oltre a evitare la tracimazione del grasso sul piano cottura o su un tavolo, serve anche per preservare del sugo che si può poi riversare sulle varie portate. Sempre in merito a ciò, va sottolineato che è importante assicurarsi che il materiale sia in acciaio inox e quindi igenico, sicuro e nel contempo facile da pulire.

Continua la lettura
45

Controllare l'ingombro della bistecchiera

Un'altra caratteristica fondamentale di una bistecchiera elettrica e che va attentamente valutata prima di scegliere quella per la vostra casa riguarda l'ingombro. Quest'ultimo infatti deve essere minimo, in modo da conservarla montata in una credenza o lasciarla fissa su un apposito ripiano corredato di marmo ed opportunamente posizionato nelle immediate vicinanze di una presa elettrica. Infine va sottolineato che all'atto della scelta conviene controllare se il dispositivo è di tipo antiodore e antifumo. Tale condizione infatti rende l'elettrodomestico ideale da usare in casa, soprattutto in un ambiente cucina piuttosto piccolo e con poche aperture.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come usare una bistecchiera

Economia Domestica

Come scegliere una bistecchiera

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una bistecchiera

Economia Domestica

Come usare una pentola elettrica a cottura lenta

Economia Domestica

Come accorgersi del furto di energia elettrica

Economia Domestica

Come scegliere una padella elettrica

Economia Domestica

Come spostare una presa elettrica domestica

Economia Domestica

Come cuocere la pasta in una pentola a pressione elettrica