Come scegliere una bistecchiera

Tramite: O2O 02/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei una cuoca esperta o semplicemente un'appassionata di cucina, tra i tuoi tegami non può di certo mancare la bistecchiera. È lo strumento grazie al quale, anche in casa e senza barbecue, puoi grigliate la carne o il pesce in modo spettacolare. Se non sai bene di cosa stiamo parlando e non sai come scegliere una bistecchiera adatta alle tue esigenze tra i vari modelli che esistono sul mercato, allora questa guida pratica alla scelta fa proprio al caso tuo, non te la perdere.

26

I tipi di Bistecchiere

Se fai un giro, anche veloce, nei negozi specializzati in prodotti per la casa e la cucina, o navigando qualche sito internet, la prima cosa che noterai sarà la quantità e varietà di modelli presenti sul mercato che rendono la scelta di una bistecchiera davvero difficile. Mentre la forma è del tutto una questione pratica e di preferenza personale, altre caratteristiche come il materiale possono davvero fare la differenza. Bistecchiera antiaderente classica, con rivestimento in pietra, in rame, in pietra naturale per citare quelle più diffuse e utili in cucina.
La scelta puoi farla, innanzitutto, in base al tuo modo di cucinare e al prezzo.
Ma vediamo meglio.

36

Bistecchiera in pietra naturale

Se ami la cucina dietetica non ti resta che orientarti sulle bistecchiere in pietra naturale come quella in pietra di lava (quelle di lava dell'Etna sono tra le migliori) o in pietra ollare. Ti consentono di grigliare i tuoi alimenti preferiti ottimamente e senza grassi aggiunti. Questi materiali, inoltre, sono antiaderenti per natura per cui non occorre nemmeno un rivestimento adatto e quindi l'utilizzo di materiali esterni. Ottima scelta anche dal punto di vista salutare.

Continua la lettura
46

Bistecchiera in ghisa

È la classica bistecchiera, quella più diffusa e venduta, quella che trovi in quasi tutte le case. Molto resistente in relazione alla durata nel tempo ed anche un ottimo materiale perché permette la diffusione del calore in modo uniforme tale da non consentire agli alimenti di bruciarsi. È anche tra le più economiche ed è una buona scelta in rapporto qualità / prezzo.

56

Bistecchiera antiaderente

La bistecchiera antiaderente è un po' come le padelle antiaderenti. È cioè realizzata con uno strato di materiale antiaderente che permette di cucinare i vari alimenti senza aggiunta di olio o burro. La struttura generale è di acciaio o alluminio, proprio come le padelle. Sono tra le più leggere e pratiche. Alcuni modelli presentano i manici richiudibili che le rendono poco ingombranti all'interno dei pensili. La cottura del cibo è abbastanza uniforme e i materiali antiaderenti sono ormai tutti senza sostanze nocive per la salute.Adesso che conosci meglio questo prodotto e hai letto la nostra guida puoi aggiungere alla tua cucina questo utensile per grigliare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere una bistecchiera

Economia Domestica

Consigli per la scelta di una bistecchiera

Economia Domestica

Come scegliere una bistecchiera elettrica

Economia Domestica

Idee per regali di Natale fatti a mano