Come scegliere un ventilatore da soffitto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione, si sa, il caldo la fa da padrone. Bisogna a tal proposito adottare le giuste contromisure al fine di contrastare in maniera efficace e ottimale l'afa. Potremmo prendere in considerazione l'idea di installare un ventilatore da soffitto. Ad ogni modo sarebbe utile poter analizzare diversi aspetti per capire come poter scegliere un ventilatore da soffitto. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto.

24

Il mercato dei ventilatori da soffitto si è molto sviluppato negli ultimi tempi, sia per le ondate di caldo che tendono a colpire la nostra penisola in modo sempre più acceso, sia per la maggior attenzione che si manifesta nei confronti delle nostre abitazioni e degli arredi. Sta di fatto che troviamo ventilatori di tutti i colori, modelli e tipologie. Piccoli o grandi che siano, prodotti a tre, quattro o più pale, talvolta dotati di luce centrale assolvono, contemporaneamente, anche la funzione di lampadario. I ventilatori da soffitto possiedono toni e caratteristiche molto differenti e ben si adattano ad essere inseriti in ogni tipologia ambiente.

34

Se necessitiamo di ventilatori da soffitto da inserire in ambienti giovani e dinamici, come ad esempio l'appartamento di una coppia di novelli sposi o la camera da letto dei ragazzi, potremo optare per modelli coloratissimi e fantasiosi, molto belli e caratteristici che ci ricordano un po' quelle che erano le grandi girandole a vento con cui giocavano e giocano tutt'ora i bambini. I ventilatori da soffitto hanno il grande vantaggio di muovere una grande massa di aria facendola circolare per tutta la stanza.

Continua la lettura
44

Se in casa possediamo mobili moderni in lacca bianca o nera, possiamo installare ventilatori delle stesse tonalità, così sembreranno parte integrante dell'arredamento. Possiamo anche optare per l'utilizzo di ventilatori di design, sia dalle forme inconsuete che classiche, ma sempre di grande effetto decorativo. In commercio sono presenti anche ventilatori da soffitto a più gruppi, montati su una stessa barra in cui, in alternanza alle pale dei ventilatori, troviamo dei punti luce. Questa soluzione innovativa garantisce sia l'aria sia la luce all'interno della stanza. L'altezza media necessaria per installare i ventilatori da soffitto è di circa tre metri. A questo punto siamo pronti a effettuare l'acquisto del nostro ventilatore da soffitto, poiché abbiamo acquisito tutte le conoscenze necessarie affinché possiamo fare un acquisto azzeccato e appropriato alle nostre esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come far sembrare un soffitto più alto

Arredamento

Come arredare una camera da letto dal soffitto basso

Arredamento

Come progettare un soffitto a cassettoni

Arredamento

Come addobbare un soffitto per un party

Arredamento

Idee per decorare il soffitto

Arredamento

Come ricreare cielo stellato sul soffitto della camera da letto

Arredamento

Come scegliere un lampadario a soffitto

Arredamento

Come arredare una casa con i soffitti alti