Come scegliere un termoarredo per il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il termoarredo o più comunemente il scalda-asciugamani, è disponibile in commercio in due versioni: elettrico oppure collegato al riscaldamento centralizzato. È ideale per fornire un livello confortevole di calore in tutto il bagno e mantenere gli asciugamani deliziosamente caldi e asciutti. I portasciugamani riscaldati sono tradizionali e sono uno dei dispositivi più richiesti per il bagno in questi ultimi tempi. Un portasciugamani riscaldato non solo riscalda gli asciugamani, ma può riscaldare la temperatura del bagno, ridurre la condensa e aggiungere un elemento di stile a qualsiasi bagno. Ecco dunque come scegliere un termoarredo per il bagno.

26

Sistema di riscaldamento

I termoarredi elettrici sono efficienti dal punto di vista energetico e sono un'alternativa facile da installare, in quanto sono collegati ad un sistema di riscaldamento a gas o ad acqua calda. In passato, i portasciugamani riscaldati erano spesso collegati al sistema di riscaldamento centralizzato e funzionavano solo se il sistema era acceso. Gli scalda-asciugamani elettrici sono sistemi operativi indipendenti e possono essere collegati a termostati e ad interruttori per riscaldarsi solo quando richiesto. Ci sono tre tipi principali di portasciugamani riscaldati. Il tipo più comune presenta due binari verticali con diverse guide orizzontali che creano la scala. Sono disponibili in una varietà di larghezze e altezze per adattarsi a qualsiasi stanza da bagno. Le unità a parete sono fantastiche per i bagni con spazio sul pavimento limitato e possono prendere il posto dei portasciugamani convenzionali.

36

Stile e design

I termoarredi con rotaie individuali, si presentano verticali rispetto al muro, con una una striscia di connettori posti all'interno e con guide orizzontali; inoltre, si presentano con un sistema di binari in stile minimalista. Offrono una grande flessibilità di posizionamento e di utilizzo. L'installazione è semplice e l'unità in genere si collega ad una presa domestica standard per funzionare. Le finiture possono essere in cromo, in acciaio inossidabile, in nichel, in ottone e in rame. I più comuni sono in acciaio inossidabile e in ottone cromato, in quanto sono resistenti all'usura. L'acciaio inossidabile è il materiale più efficiente e resiliente sul mercato, consente inoltre di risparmiare, in quanto trattiene il calore molto bene. L'acciaio inossidabile è disponibile nelle finiture spazzolato e lucido. I termoarredi sono disponibili in commercio in tutti i tipi di stili, esistono con design tradizionali per case in stile antico e moderni dal design elegante nelle finiture cromo, bianco o nero opaco. Il termobagno di colore nero opaco è molto popolare nei bagni moderni, poiché possiede un vero fascino per il suo tono neutro.

Continua la lettura
46

Dimensioni

Altra caratteristiche da considerare nell'acquisto di un termobagno è la struttura esterna ovvero se sono curvi, dritti oppure ad arco ma questo dipende dai propri gusti personali. Le dimensioni del termobagno dipendono dalla grandezza del bagno, dal numero di persone che lo utilizzano e da quanti asciugamani si desidera mantenere al caldo. Un termoarredo troppo grande può essere uno spreco di energia e troppo piccolo comporterebbe una sovrapposizione di asciugamani che non si asciugherebbero in modo efficace. Si ricorda inoltre, che i portasciugamani riscaldati possono essere utilizzati anche per mantenere i vestiti asciutti o qualsiasi altro capo di piccole dimensioni.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di acquistare il termoarredo di medie dimensioni e soprattutto in base alle funzionalità e non tanto per l'estetica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 modi per evitare di sporcare il bagno

Economia Domestica

5 idee creative low cost per il tuo bagno

Economia Domestica

Come conservare i costumi da bagno

Economia Domestica

Come allestire un bagno turco in casa

Economia Domestica

Come realizzare un bagno effetto legno

Economia Domestica

Come evitare la formazione di muffa in bagno

Economia Domestica

Arredare il bagno con i quadri: i migliori consigli

Economia Domestica

Come sturare la vasca da bagno