Come scegliere un tavolo per la taverna

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete appena ristrutturato una taverna ed intendete scegliere dei mobili adatti ed in particolare un tavolo, dovete rispettare il design che avete impostato. Se quest'ultimo è moderno il tavolo è preferibile in legno laccato, mentre se l'impronta è di tipo rustica allora quelli in ferro battuto sono maggiormente indicati. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni suggerimenti su come scegliere un tavolo per la taverna.

27

Occorrente

  • Tavolo in ferro battuto
  • Cuscini imbottiti
  • Tavolo in legno laccato o in alluminio
  • Sedie in ferro batuto
  • Ripiano in legno massello
  • Ripiano di cristallo
  • Anfore di terracotta
37

Optare per un tavolo in legno laccato

Se il design impostato nella taverna è di tipo moderno, potete optare per un tavolo in legno laccato bianco oppure in alluminio anodizzato. In entrambi i casi, questi funzionali complementi d'arredo si rivelano essenziali specie se la taverna viene utilizzata ogni giorno per consumare dei pasti, quindi con annessa una cucina di tipo americana e con le stesse tonalità di colore e materiali.

47

Inserire nel contesto un tavolo in ferro battuto

Una taverna che viene utilizzata anche come tinello-soggiorno può essere arredata con più stili, quindi il tavolo lo potete scegliere indipendentemente dal colore e dalle finiture degli altri mobili. Per fare un esempio, se avete una credenza in corrispondenza dell'angolo cottura ed una libreria sul lato adibito a soggiorno, allora il suggerimento è di inserire nel contesto un tavolo in ferro battuto con piedi in legno massello e con un ripiano di cristallo. Inoltre se gli altri mobili sono del classico colore scuro e precisamente sul marroncino, allora la tonalità del ferro e del legno devono essere rispettivamente nera e sul marrone chiaro. Per quanto riguarda invece le sedie se sono anch'esse in ferro battuto, potete utilizzare dei cuscini imbottiti di colore bianco con delle fettucce agli angoli, in modo da poterle legare con un fiocchetto sui due laterali della spalliera.

Continua la lettura
57

Utilizzare un tavolo con un ripiano di cristallo

Un altro modo per inserire un tavolo in un contesto d'arredo di una taverna rustica, consiste nell'utilizzare un ripiano in legno massello, e dei piedi che potete scegliere tra quelli in ferro battuto, oppure costruendoli di tipo fisso magari con dei mattoni rossi che si adattano bene se nell'ambiente è presente un camino con la stessa tipologia di finitura. Tuttavia va sottolineato che se amate i fiori, allora in alternativa ai modelli di tavolo sin qui descritti, potete optare per un ripiano di cristallo di almeno 1 cm di spessore, e come base utilizzare due anfore di terracotta da posizionare al di sotto con all'interno dei fiori di plastica particolarmente colorati, oppure delle piantine grasse della stessa natura.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile rustico

Arredamento

Come illuminare una taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile vintage

Arredamento

Come scegliere la pavimentazione della taverna

Arredamento

Come allestire una sala giochi in taverna

Arredamento

Come arredare la taverna in stile tirolese