Come scegliere un tavolo per il portico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Saper arredare il nostro portico è importante, dobbiamo farlo accogliente creare un'atmosfera calda e comoda per le nostre giornate di relax o per le nostre serate in compagnia di amici. Uno degli arredi più utile e di design è il tavolo.
Nel scegliere un tavolo dobbiamo guardare varie caratteristiche come la robustezza, il materiale, senza dimenticare che l'occhio vuole la sua parte; quindi uno sguardo diamolo anche all'originalità e all'estetica.
Esistono tantissimi modelli, colori e materiali tra cui doversi districare per scegliere il nostro tavolo perfetto. Le forme sono varie: rotondo, quadrato e rettangolare, piccolo o grande che sia. Nello scegliere diamo un'occhiata anche ai modelli che comprendono il pezzo in più per poter allungare il tavolo all'occorenza.
I materiali sono tanti, come il legno, la plastica, il ferro, l'alluminio e il vetro; bisogna solo pensare al tavolo che vogliamo e all'uso che vogliamo farci. Qualsiasi forma decidiamo di scegliere abbiniamolo alle sedie dello stesso materiale, diventerà un'angolo da vivere in tutte le stagioni, molto elegante e di sicuro effetto.

26

Occorrente

  • I materiali tra cui scegliere:legno,ferro,alluminio,rattan e plastica.
36

Come scegliere il materiale.

Una delle cose più importanti è il materiale con cui è fatto il tavolo, deve essere duraturo ma anche resistente agli agenti atmosferici, se decidete di tenerlo anche fuori senza nessun riparo. Il primo dei materiali da elencare è il legno, grande estetica e lunga durata; deve essere però un legno di ottima qualità, perché esposto agli agenti atmosferici potrebbe rovinarsi. Molto raffinato come materiale è il ferro battuto, che garantisce una buona stabilità e robustezza oltre che essere indistruttibile, l'unico problema è il peso quindi non è molto facile da spostare. Il materiale forse più utilizzato per i tavoli è la plastica, è leggera resistente ed economica. Poi ci sono i tavoli in alluminio, molto leggero e soprattutto non viene danneggiato dagli agenti atmosferici. Mentre il rattan è un materiale sintetico che rende l'atmosfera un po' etnica ma resistente all'acqua ed impermeabile.

46

Come scegliere la forma.

Nel scegliere il nostro tavolo per il portico non dimentichiamo l'importanza della forma. Per scegliere dobbiamo prima di tutto pensare all'uso che vogliamo dargli. Se vogliamo creare un'angolo salottino, per il nostro tavolo la forma giusta è quella rotonda. Se pensiamo di allestire una zona per i nostri pranzi o cene meglio far cadere la scelta su tavoli rettangolari; magari con la possibilità di allungarli all'occorenza del numero di invitati. Se vogliamo un'angolo più intimo e di relax c'è la forma classica quadrata.

Continua la lettura
56

Bisogna scegliere le misure giuste.

Altra cosa da non sottovalutare è la misura da scegliere per il nostro tavolo. Dobbiamo capire cosa sia meglio per il nostro portico. Se il portico ha una dimensione ristretta meglio orientarsi su misure di tavoli non molto grandi per non invadere troppo lo spazio, nel quale sarebbe poi difficile muoversi. Se invece abbiamo un portico abbastanza grande possiamo scegliere tavoli di misure più importanti. Quindi prima di tutto pensiamo bene alla zona del portico dove mettere il tavolo per far si che la riempi senza soffocarla troppo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mi raccomando scegliere materiali di qualità e le misure giuste per poi non pentirci della scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 idee per abbellire un portico

Esterni

Come lastricare un portico

Esterni

Come riscaldare un portico

Esterni

Come costruire un portico

Esterni

Come creare un tavolo in muratura

Esterni

Come addobbare un albero di natale esterno

Esterni

Come allestire una zona barbecue nel giardino

Esterni

Come organizzare un buffet in giardino