Come scegliere un tavolo in policarbonato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I tavoli in policarbonato sono adatti per chi ama un look sofisticato e moderno per la propria abitazione. Anche se, tuttavia, il loro difetto più grande è il mostrare perennemente ogni granello di polvere e sporcizia sulla loro superficie. Inoltre, non è una scelta consigliata per i genitori con bambini esuberanti, in quanto questi tavoli, pur essendo belli ed eleganti, sono estremamente fragili e delicati. Nella seguente guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi illustrerò come scegliere un tavolo in policarbonato. Vediamo quindi come procedere.

25

Valutare lo stile d'arredamento della stanza

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per scegliere un tavolo in policarbonato, è sicuramente quella di basare tale decisione a seconda dell'arredamento e la quantità di spazio a disposizione. È possibile trovare tavoli in policarbonato di forma rettangolare, triangolare, a cerchio o a barca. Determinate la forma migliore in base alle caratteristiche della stanza, utilizzando questa regola: coppia di tavoli ovali o rotondi si abbinano con mobili sagomati, mentre tavoli rettangolari o quadrati possono integrare divani e sedie con forme geometriche.

35

Scegliere il colore

Successivamente, optate per un piano temperato se preferite avere una protezione supplementare, tenendo presente che il policarbonato temperato è più fragile, quindi si può rompere più facilmente, specie intorno agli spigoli. Per quanto riguarda la scelta del colore, le opzioni sono tutt'altro che svariate. I tavoli in policarbonato sono di solito disponibili di colore bianco, nero, grigio, satinato e, ovviamente trasparente. Tavoli trasparenti o satinati sono molto eleganti ma altrettanto costosi. Similmente cari sono anche quei tavoli che presentano bordi smussati o squadrati, oppure quelli che hanno disegni incorporati nelle lastre di policarbonato.

Continua la lettura
45

Personalizzare il tavolo

È possibile, inoltre, personalizzare il proprio tavolo in policarbonato con fori trivellati, intagli particolari, scanalature della piastra, disegni o incisioni sabbiate. Ognuna di queste opzioni richiede, però, un vetro ultra denso e molta pazienza, perché ci vuole tempo e cura per gli artigiani nell'applicazione di queste tecniche. Il policarbonato può essere anche integrato con altri materiali. Optate anche per il legno, se disponete già di mobili in legno nella stanza. Scegliete, invece, un abbinamento in ferro battuto per ottenere un aspetto ancor più elegante. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a scegliere il tavolo in policarbonato più adatto alle vostre esigenze.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come riparare il bordo del tavolo

Arredamento

Come fare un tavolo per giardinaggio con i pallet

Arredamento

Come cambiare colore al tavolo

Arredamento

5 vantaggi del tavolo consolle

Arredamento

Come Decorare Un Tavolo In Cristallo

Arredamento

Come realizzare un tavolo di cartone

Arredamento

Come abbinare le sedie al tavolo moderno

Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo