Come scegliere un tavolo in granito

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cominciamo con il dire che il tavolo non deve essere considerato esclusivamente come parte integrante di un arredamento di cucina, ma è soprattutto destinato alla preparazione ed alla consumazione dei pasti. Per effettuare la scelta di un tavolo, si è condizionati dallo spazio di cui si ha a disposizione in cucina. Nel caso in cui si fosse alla ricerca di un tavolo particolarmente resistente, durevole nel tempo, indistruttibile ed elegante, il granito rappresenta sicuramente uno dei materiali da tenere in considerazione, sia per quanto concerne i tavolini da interno raffinati che per i piani necessari alla preparazione degli alimenti. Il tavolo che viene scelto molto più spesso è quello a forma rettangolare, dal momento che quello rotondo è piuttosto ingombrante e tenderebbe a rimpicciolire gli spazi che si hanno a disposizione in cucina. Tuttavia, è doveroso precisare che in un tavolo non è sufficiente tenere in considerazione dell'aspetto estetico, ma occorre sicuramente osservare anche la praticità e la funzionalità. Per quanto riguarda, invece, i materiali che compongono la superficie del tavolo, il legno è quello più utilizzato, ma anche il granito è in grado di offrire una straordinaria resistenza agli urti ed all'assorbimento dei liquidi. Se volete sapere come scegliere un tavolo in granito, vi invitiamo a leggere la guida che segue con molta attenzione.

26

Occorrente

  • Granito
  • Tavolo di base
36

Il granito è una roccia resistente, durevole, ed anche elegante

È proprio l'origine di questa roccia che le garantisce una certa resistenza, durevolezza nel tempo, ed in relazione alla percentuale del quarzo ed alla levigazione, anche l'eleganza al proprio arredamento, a seconda dei propri gusti e delle esigenze personali. Inoltre è necessario prendere in considerazione anche del peso specifico di questo tipo di materiale. Per questo se si sta tentando una soluzione maggiormente pratica e leggera, questo genere di materiale non è affatto indicato.

46

I tavoli in granito per interni devono essere resistenti, facili da pulire ed accattivanti

Per quanto riguarda l'impiego del granito come soluzione per gli interni, è necessario tenere in considerazione esclusivamente l'utilizzo come superficie del tavolo, optando per l'impiego di un ulteriore materiale maggiormente resistente per il resto della struttura. È buona regola accertarsi un piano resistente, semplice da pulire ed anche accattivante. Moltissimi sono i design di questa tipologia di tavoli, che vanno dai più semplici a quelli maggiormente elaborati con delle strutture complesse ed artistiche. Rappresenta, in buona sostanza, un'ottimo investimento per coloro che prediligono la qualità e la durevolezza a prezzi sostenuti.

Continua la lettura
56

I tavoli in granito per esterni sono pratici e non vengono intaccati dagli agenti atmosferici

I tavoli in granito per gli esterni rappresentano una soluzione intelligente, per preservare la propria struttura dagli agenti atmosferici, non intaccando in alcun modo, neppure a distanza di anni, la praticità e l'affidabilità di questi arredi. È possibile utilizzarli per le cene d'estate, oppure semplicemente come un ornamento per il proprio giardino, assicurandosi un prodotto di una buona qualità. Una volta che siete a conoscenza delle tipologie d'impiego e delle caratteristiche del materiale, sarà possibile effettuare le dovute valutazioni, semplicemente recandosi in negozio e procedere all'acquisto desiderato. In alternativa, la scelta può anche essere effettuata direttamente online, ordinando il tavolo più adeguato alle proprie esigenze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna prendere in considerazione inoltre il peso specifico di questo materiale, per cui se state cercando una soluzione più pratica e leggera, questo tipo di materiale non è affatto indicato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un tavolo rustico

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la cucina

Arredamento

Come scegliere un tavolo di cristallo

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la sala da pranzo

Arredamento

Come riparare il bordo del tavolo

Arredamento

Come decorare un tavolo con le piastrelle

Arredamento

Come fare un tavolo per giardinaggio con i pallet

Arredamento

Come scegliere un tavolo da biliardo