Come scegliere un tavolo in ferro battuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si tratta si arredare la casa, occorre fare scelte mirate oer ogni singolo ambiente. Un'organizzazione di questo tipo si adatta anche all'attività che si svolge. Se ad esempio di tratta di uno studio privato, occorre pensare ad un arredamento funzionale. Nel caso di una stanza della casa, invece, lo stile può cambiare. Si possono dunque avere tantissime idee nella scelta di colori e materiali. Soffermiamoci per un attimo sugli arredi da esterno. Uno spazio aperto, come può essere un giardinoo una veranda, può ospitare complementi di arredo in ferro. Se questo materiale ci aggrada, potremmo allora collocare un bel tavolo con sedie in coordinato. Andiamo dunque a vedere come scegliere un tavolo in ferro battuto per il nostro giardino o per qualunque altro ambiente.

27

Occorrente

  • Tavolo in ferro battuto
  • Catalogo di arredi da esterno
37

Prendere le misure e scegliere il tavolo

Il tavolo in ferro battuto è senza alcun dubbio la scelta migliore quando si tratta di arredare gli ambienti esterni. Rispetto ad altri materiali, esso presenta una strabiliante resistenza all'usura e alle intemperie. Se ci facciamo caso, molti arredi realizzati con questo materiale conservano il proprio stato originario e restano ben saldi a terra. Per scegliere il nostro tavolo, prendiamo le misure adatte. Inoltre potremo abbinare il tipo di decorazione e lo stile del piano di appoggio che ci piacciono di più. Naturalmente lo stesso discorso vale anche per la scelta dei colori. In questo senso sta a noi decidere quale volto dare ai nostri spazi aperti.

47

Scegliere il tipo di piano d'appoggio

Scegliere un tavolo in ferro battuto non comporta particolari difficoltà. La base deve essere necessariamente in ferro battuto, mentre il piano d'appoggio si può tranquillamente personalizzare in base ai gusti. La prima cosa da fare è richiedere la realizzazione della cornice in ferro. In seguito potremo modificare la base superiore, indicando colore e materiale. Il piano di appoggio del nostro tavolo in ferro battuto può essere in legno, in vetro o anche fatto di piastrelle. Quanto al colore, possiamo sbizzarrirci come meglio crediamo. Le superfici che rappresentano dei mosaici pare particolarmente adatte per un tipo di abitazione rustico. Nel caso di una villa, invece, il marmo sarà perfetto come materiale per gli arredi da esterno.

Continua la lettura
57

Secgliere le decorazioni per il tavolo

Nel momento in cui andiamo a scegliere un tavolo in ferro battuto, stiamo praticamente inserendo un elemento raffinato e di classe. Possiamo persino personalizzare il nostro tavolo inserendo decorazioni di vari tipi. Avere un pezzo di arredo che non esca dalle grandi catene di produzione, farà sicuramente notare la differenza. La scelta si un tavolo così bello si fa ardua quando ci troviamo di fronte ad una vasta gamma di modelli, dai più semplici ai più elaborati. La scelta, in questo senso, si basa unicamente sui nostri gusti personali, nonché sul resto dell'arredamento utilizzato. Da ultimo, dobbiamo decidere di quale forma sarà il nostro tavolo in ferro battuto. Possiamo scegliere tra diverse proposte, come la forma quadrata, rotonda o rettangolare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultiamo un catalogo per scegliere i migliori abbinamenti di forma, colore e materiale per il nostro tavolo.
  • Scegliamo il tavolo esclusivamente in base ai nostri gusti personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Scegliere Oggetti Di Ferro Battuto Italiano

Arredamento

Come scegliere un paravento in ferro battuto

Arredamento

5 validi motivi per scegliere il ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un attaccapanni in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere un rosone in ferro battuto

Arredamento

Come arredare con lanterne in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere uno specchio con cornice in ferro battuto

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo