Come scegliere un tavolo di cristallo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete progettato di acquistare un tavolo e non avete ancora le idee chiare su quale modello scegliere? Solitamente per arredare la propria casa si sceglie un tipo di tavolo che oltre ad essere robusto e funzionale sia anche molto bello da vedere. Se state cercando un tipo di tavolo che richiami l'attenzione e si faccia notare, vi consiglio di optare per un bellissimo tavolo di cristallo. Questo materiale oltre ad essere leggero è molto luminoso, si adatta a tutti gli ambienti e dona ai vostri ambienti un tono elegante e sobrio allo stesso tempo. Se volete qualche nuova idea su come scegliere un tavolo di cristallo leggete questa fantastica guida dove vi elenco tutti i punti di forza di questo mobile. Sono sicura che dopo avere letto i miei suggerimenti sarete in grado di fare la scelta migliore.

26

Occorrente

  • Buon gusto e sensibilità estetica
36

Perchè sceglierlo

Il cristallo solitamente viene scelto per la sua splendida trasparenza che riflette la luce, con un bellissimo effetto visivo. Un altro motivo che porta numerose famiglie a scegliere questo elemento è la sua eleganza che rende ogni stanza più raffinata, donando classe ed un'atmosfera molto accogliente anche all'ambiente più modesto. Solitamente un tavolo di cristallo viene riservato alle grandi occasioni e per questo motivo non è consigliabile usare il cristallo per mobili di uso quotidiano; questo materiale pur essendo bellissimo è anche molto delicato e richiede quindi una certa cura.

46

Dove inserirlo

Un tavolo di cristallo è molto indicato per arredare un salone oppure una sala da pranzo, specialmente se viene utilizzato in occasione di feste importanti. Escludete di inserire un tavolo di cristallo in cucina, perché essendo molto delicato non è assolutamente adatto ad essere usato ogni giorno. Potete utilizzare un tavolo di cristallo anche in tutti quegli ambienti dove volete aggiungere una nota di lustro. Come avrete capito, questo tipo di mobile è l'ideale soltanto se avete intenzione di usarlo di rado, come durante una cerimonia od una festa.

Continua la lettura
56

Come sceglierlo

Esistono diverse tipologie di tavoli di cristallo: naturale, colorato o serigrafato. Quest'ultimo ha la prerogativa di avere alcune superfici in tinta trasparente naturale ed altre colorate, realizzando un bellissimo effetto visivo. Esistono anche tavoli di cristallo con zone opache ed altre lucide. Questo tipo di tavolo di solito viene scelto da chi ama gli ambienti giovani ed allegri. Come potete vedere, la scelta de tavolo di cristallo più adatto dipende da un insieme di fattori, come la praticità, lo stile e l'ambiente nel quale deve entrare a far parte come elemento di arredo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non inserite un tavolo di cristallo in una casa dove sono presenti bambini piccoli ed animali domestici perchè questo tipo di tavolo è molto delicato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il bagno con il cristallo

Arredamento

Come rinnovare un vecchio lampadario in cristallo

Arredamento

Come abbinare le sedie a un tavolo di marmo

Arredamento

Come scegliere un tavolo cromato

Arredamento

Come scegliere un tavolo rustico

Arredamento

Come scegliere il tavolo per il soggiorno

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la cucina

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la sala da pranzo