Come scegliere un tavolo allungabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, per un'occasione speciale, accade di invitare amici e parenti all'interno della propria abitazione. Se gli ambienti che compongono casa vostra lo permettono, affinché gli ospiti mangino con maggiore spazio, potete aggiungere un tavolo in grado di offrire un buon numero di posti a sedere. Se decidete di acquistarlo, potete tranquillamente recarvi presso un negozio di arredamento e sceglierlo tra diverse forme. Tra queste, è possibile trovare dei tavoli da posizionare al centro ogni qualvolta c'è bisogno di allungarlo, oppure dei tavoli che riproducono fedelmente lo stile inglese, vale a dire allungabili con una manovella. Nel caso in cui siate interessati a questo argomento, nei passi di questa guida, vi spiegherò come scegliere un tavolo allungabile.

26

Occorrente

  • Spazio disponibile
  • Budget
  • Tavolo allungabile
36

Caratteristica del tavolo allungabile in stile inglese

Innanzitutto, il tavolo allungabile in stile inglese (originario anche dell'epoca vittoriana), è disponibile in due versioni. La prima è di forma quadrata, allungabile tramite una manovella che, man mano che si aziona, apre il tavolo al centro. Questa tipologia di tavolo, avendo due tavolette di circa cinquanta centimetri di larghezza, consente di aumentare i posti per almeno quattro persone. Se dunque avete la necessità di ospitare poche persone, questo tavolo farà proprio al caso vostro.

46

Optare per un tavolo allungabile a manovella

Tuttavia, se desiderate acquistare un tavolo con almeno dodici posti, potrete optate per la stessa tipologia, ossia quella a manovella, dove però, una volta aperto il tavolo, troverete quattro prolunghe anziché due, completamente libere da vincoli e snodi che lo compattano. In questo modo, ogni singola tavola potrà garantire due posti in più. Il tavolo quindi, se prima chiuso riusciva a garantirne sei, adesso aperto offre addirittura l'opportunità di preparare ben quattordici posti.

Continua la lettura
56

Scegliere un tavolo allungabile ai due lati

Questi tipi di tavoli, sia originali dell'epoca che rifabbricati, hanno comunque un loro costo, per cui se intendete risparmiare senza rinunciare allo stile tipicamente inglese, potrete tranquillamente scegliere quello allungabile ai due lati. In questo caso, le sponde saranno esterne, visibili e perpendicolari al piano del tavolo. Queste tre tipologie di tavoli rappresentano il top e hanno il vantaggio di essere robuste, ben rifinite ed affidabili rispetto a qualsiasi altra struttura moderna, spesso realizzata con materiali scadenti e facilmente soggetta a rompersi nelle giunture. Inoltre, se rimaranno chiuse, potranno offrire più spazio all'ambiente. Buona scelta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un tavolo in wengé

Arredamento

Come scegliere un tavolo rustico

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la cucina

Arredamento

Come scegliere un tavolo di cristallo

Arredamento

Come scegliere il tavolo per la sala da pranzo

Arredamento

Come riparare il bordo del tavolo

Arredamento

Come decorare un tavolo con le piastrelle

Arredamento

Come fare un tavolo per giardinaggio con i pallet