Come scegliere un rubinetto a cascata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si arreda la propria casa bisogna tener presente alcuni fattori molto importanti poiché ci sono tantissimi aspetti e dettagli da prendere in considerazione. In questa guida ci focalizzeremo principalmente su un elemento che caratterizza i bagni di tutte le case, ovvero il rubinetto. Ma vedremo una tipologia particolare, infatti lo scopo di questa guida però è quello di mostrare in maniera semplice e chiara come poter scegliere al meglio un rubinetto a cascata.

24

Grandezza del rubinetto

Il rubinetto presenta uno stile molto elegante e viene considerato un'alternativa unica al rubinetto tradizionale. I rubinetti a cascata, inoltre, possono si possono utilizzare, sia nei lavandini che nelle vasche da bagno e sono disponibili in stili e modelli diversi, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza. Per prima cosa è necessario considerare la grandezza del rubinetto a cascata. Ad esempio, quelli di piccole dimensioni funzionano meglio per i lavandini e per le vasche di piccola grandezza, ma richiedono infissi di misure più grandi. Scegliete il rubinetto in base alla regolazione del flusso e su come sia possibile modificare la temperatura. Selezionate le diverse opzioni di materiali che sono disponibili in commercio. I dischi si possono prendere in metallo (compresi rame e cromo) e in vetro. Scegliete il rubinetto che più corrisponde al vostro arredamento e soprattutto che sia abbastanza resistente da essere eretto dalla struttura presente nella vostra casa.

34

Installazione

Poiché questi rubinetti sono abbastanza singolari, potrebbero non essere molto facili da installare nelle prese degli impianti idraulici tradizionali. Verificate dunque se ciascuna unità si possa inserire nella configurazione dell'impianto idraulico esistente e se il rubinetto richiede un installazione professionale. Confrontate le opzioni di colore; i dischi di questi rubinetti sono disponibili in molti colori. Nel caso in cui preferite una determinata flessibilità, selezionate rubinetti a cascata che presentano dischi intercambiabili. Così in seguito, sarete in grado di cambiare colore ogni volta che lo desiderate.

Continua la lettura
44

Finitura

Infine scegliete la finitura. Le unità in cromo e in acciaio inox in genere sono più resistenti all'umidità, ma presentano costi più elevati. Per accentuare maggiormente l'effetto cascata e creare un'atmosfera ottimale, considerate un rubinetto in vetro, soprattutto se disponete di una doccia moderna. Vi auguro quindi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ricromare i rubinetti del bagno

Pulizia della Casa

Come pulire i rubinetti con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire un rubinetto

Pulizia della Casa

Come liberare i rubinetti dal calcare

Pulizia della Casa

Come togliere i segni di calcare intorno ai rubinetti

Economia Domestica

5 metodi per riutilizzare le acque reflue

Pulizia della Casa

Come togliere l'ossidazione dai rubinetti

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di calcare dai rubinetti