Come scegliere un quadro da regalare

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare un regalo può diventare sempre più difficile man mano che si va avanti con gli di conoscenza di un argomento determinata persona. Le cose da regalare sono tante ma è molto importante tenere conto dei gusti della persona che riceve il ŕegalo ma anche dell'occasione per cui si va a fare un regalo. Un'idea originale per un regalo da fare è sicuramente quella del quadro perché non tutti pensano di poter regalare qualcosa di così impegnativo. Anche se la scelta può sembrare difficile è un'idea regalo che potrebbe essere apprezzata ma soprattutto non si ha il rischio che la persona interessata riceva un regalo doppione. Per fare questo tipo di regalo bisogna però essere a conoscenza della casa ma soprsttutto dello stile con cui essa è arredata. Non a caso abbiamo scelto di scrivere questa guida che offre tutti i suggerimenti necessari da osservare per tutti colore che non sapranno come scegliere un quadro da regalare.

26

Occorrente

  • Una buona percezione visiva
36

Gusto

La prima operazione da compiere per regalare un quadro, è sicuramente quella di capire i gusti della persona a cui è rivolto il regalo e successivamente dovremo pensare anche a dove potrà appenderlo. Se abbiamo avuto la possibilità, durante una nostra visita nella sua abitazione, di prendere visione dell'arredamento della casa, allora il quadro da regalare lo possiamo scegliere con maggiore attenzione e con obiettivi mirati. Se l'arredamento è di stile antico, ultramoderno o moderno allora per non sbagliare conviene attenersi a queste tre tipologie, per fare la scelta giusta. La scelta del quadro dipende anche dalle dimensioni del quadro, e quindi, dallo spazio a disposizione della persona.

46

Arredamento antico

L'arredamento antico è sicuramente molto impegnativo e condiziona non poco la scelta del quadro da regalare per cui è fondamentale conoscere lo stile di pittura apprezzato dal destinatario, sapere se nutre una passione per i paesaggi, i ritratti, o le immagini floreali. In questo caso la scelta è circoscritta all'arredamento e allo stile; infatti se esso è francese allora ornamenti floreali e paesaggi vanno bene. Nello stile vittoriano (inglese) invece sono molto indicati i quadri con ritratti e soprattutto quelli raffiguranti il mare con imbarcazioni a vela d'epoca ben evidenti.

Continua la lettura
56

Arredamento moderno

L'arredamento moderno apparentemente dovrebbe facilitare la nostra scelta del quadro da regalare ma tuttavia anche in questo caso bisogna tener conto di alcuni fattori fondamentali. Innanzi tutto se l'arredamento è ultramoderno le figure geometriche e lineari sono quelle molto apprezzate insieme a paesaggi marini o a quelle di animali selvatici. L'arredamento moderno richiede invece dei quadri con figure astratte. Se seguiremo questi pochi e semplici passi, riusciremo a regalare il giusto quadro alla persona da noi pensata, facendo davvero un figurone! Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Diamo libero sfogo alla nostra fantasia e creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare gli stili di arredamento moderno e shabby chic

Arredamento

Come Appendere Quadri Grandi

Arredamento

Come arredare un bagno piccolo e stretto

Arredamento

Come scegliere la carta da parati per il salotto

Arredamento

Consigli per scegliere i quadri

Arredamento

Illuminare casa: come creare l'atmosfera giusta

Arredamento

Come valorizzare quadri e stampe

Arredamento

Come scegliere una cornice