Come scegliere un portoncino d'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quasi nessuna altra parte della tua casa è così altrettanto esposta come il portoncino d'ingresso. Qui saluti amici e familiari, fai "Dolcetto o scherzetto", e soprattutto ti accoglie nella tua dimora. Un portoncino d'ingresso dice molto su chi vive dentro. Insomma, la giusta scelta di un buon portoncino d'ingresso tende a determinare tante cose. Proprio per questo dovrai scegliere con attenzione tra le migliaia di svariate qualità di portoncini d'ingresso. Ecco quindi come scegliere un portoncino d'ingresso.

28

Occorrente

  • Buon gusto
  • Pazienza
38

Stile

Il tuo portoncino d'ingresso dovrebbe adattarsi architettonicamente al resto della tua casa. Ma puoi cogliere l'occasione per lasciare che questo elemento ti dica anche qualcosa in più. Sei il tipo tradizionale? Forse il classico portoncino d'ingresso a sei pannelli è giusto per te. Più capricciosa? Forse è meglio un portoncino arcuato con vetro macchiato. C'è qualcosa di questo genere per tutti, quindi non esitare ad esprimerti.

48

Dimensione

Un portoncino singolo standard va generalmente da 32 "a 36". È il tuo standard di ingresso? O richiederà qualcosa di più grande. Come ad esempio un portoncino d'ingresso singolo da 42" extra. Oltre a questi esistono doppi portoncini. Inoltre, un portoncino d'ingresso può comprendere più dell'attuale portoncino d'ingresso. Ma ricorda che elementi ornamentali richiedono un corretto cornicione per il supporto.

Continua la lettura
58

Materiale

La maggior parte dei portoncini moderni sono in legno, in fibra di vetro o in acciaio. Ma nulla supera la bellezza naturale del legno, però questo non è economico. Poiché il legno è sensibile all'umidità e al sole, devi esaminare la sua condizione almeno una volta all'anno. I portoncini moderni in legno sono generalmente un sandwich di impiallacciature su un nucleo di legno. In alternativa possono ritrovarsi in acciaio per ridurre i costi e minimizzare la deformazione.

68

Costo

Come la maggior parte degli investimenti nella tua casa, c'è un costo di up-front e il costo a lungo termine. Questo anche quando si acquista un portoncino d'ingresso. Assicurati di possedere una buona consapevolezza dell'efficienza energetica. Ma anche dei requisiti di manutenzione e della speranza di vita del portoncino d'ingresso che stai selezionando. Tutte queste cose influenzano il costo a lungo termine per mantenere il tuo ingresso. Qualunque sia il portoncino che scegli, utilizza il colore e gli accessori per l'entrata per renderla tua. Allora invita i tuoi amici, la famiglia e i tuoi vicini a bussare ed entrare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il giusto compromesso tra costo e qualità
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Esterni

Come decorare un cortile interno

Se abbiamo una casa con annesso un cortile interno (privato o condominiale), possiamo per nostra iniziativa o di comune accordo con gli altri inquilini, decidere di decorarlo per renderlo più accogliente e magari con un tema ben preciso. Nei passi...
Esterni

Guida ai cancelli in ferro

La vostra vecchia cancellata in ferro si è arrugginita e volete acquistarne una nuova, ma non avete la più pallida idea di dove recarvi? Niente paura, questa guida fa certamente al caso vostro! Innanzitutto c'è da dire che esistono diverse tipologie...
Ristrutturazione

Come riparare le porte

Tutte le porte in casa, con il trascorrere del tempo, si deformano per diversi motivi. I colpi, l'eccessivo calore prodotto dal riscaldamento, il contenuto di umidità nel legno, l'accumulo di vernice, sono le cause principali dei loro difetti. Per ovviare...
Economia Domestica

Come evitare le fughe di calore in casa

L'inverno è la stagione del brutto tempo e delle temperature molto basse. Anche se spesso si utilizzano pompe di calore, radiatori, stufe e camino il calore sprigionato non è sufficiente per poter scaldare tutto l'ambiente. Questo problema, a volte,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.