Come scegliere un portoncino d'ingresso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quasi nessuna altra parte della tua casa è così altrettanto esposta come il portoncino d'ingresso. Qui saluti amici e familiari, fai "Dolcetto o scherzetto", e soprattutto ti accoglie nella tua dimora. Un portoncino d'ingresso dice molto su chi vive dentro. Insomma, la giusta scelta di un buon portoncino d'ingresso tende a determinare tante cose. Proprio per questo dovrai scegliere con attenzione tra le migliaia di svariate qualità di portoncini d'ingresso. Ecco quindi come scegliere un portoncino d'ingresso.

28

Occorrente

  • Buon gusto
  • Pazienza
38

Stile

Il tuo portoncino d'ingresso dovrebbe adattarsi architettonicamente al resto della tua casa. Ma puoi cogliere l'occasione per lasciare che questo elemento ti dica anche qualcosa in più. Sei il tipo tradizionale? Forse il classico portoncino d'ingresso a sei pannelli è giusto per te. Più capricciosa? Forse è meglio un portoncino arcuato con vetro macchiato. C'è qualcosa di questo genere per tutti, quindi non esitare ad esprimerti.

48

Dimensione

Un portoncino singolo standard va generalmente da 32 "a 36". È il tuo standard di ingresso? O richiederà qualcosa di più grande. Come ad esempio un portoncino d'ingresso singolo da 42" extra. Oltre a questi esistono doppi portoncini. Inoltre, un portoncino d'ingresso può comprendere più dell'attuale portoncino d'ingresso. Ma ricorda che elementi ornamentali richiedono un corretto cornicione per il supporto.

Continua la lettura
58

Materiale

La maggior parte dei portoncini moderni sono in legno, in fibra di vetro o in acciaio. Ma nulla supera la bellezza naturale del legno, però questo non è economico. Poiché il legno è sensibile all'umidità e al sole, devi esaminare la sua condizione almeno una volta all'anno. I portoncini moderni in legno sono generalmente un sandwich di impiallacciature su un nucleo di legno. In alternativa possono ritrovarsi in acciaio per ridurre i costi e minimizzare la deformazione.

68

Costo

Come la maggior parte degli investimenti nella tua casa, c'è un costo di up-front e il costo a lungo termine. Questo anche quando si acquista un portoncino d'ingresso. Assicurati di possedere una buona consapevolezza dell'efficienza energetica. Ma anche dei requisiti di manutenzione e della speranza di vita del portoncino d'ingresso che stai selezionando. Tutte queste cose influenzano il costo a lungo termine per mantenere il tuo ingresso. Qualunque sia il portoncino che scegli, utilizza il colore e gli accessori per l'entrata per renderla tua. Allora invita i tuoi amici, la famiglia e i tuoi vicini a bussare ed entrare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il giusto compromesso tra costo e qualità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come decorare un cortile interno

Esterni

Guida ai cancelli in ferro

Ristrutturazione

Come riparare le porte

Economia Domestica

Come evitare le fughe di calore in casa