Come scegliere un piatto doccia ad incasso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sul mercato è presente una vasta gamma di piatti doccia ad incasso, costruiti in vari materiali, i più comuni sono: la resina e l'acrilico. Indipendentemente dal modello, i piatti doccia aggiungono al bagno lusso e stile, aiutando a creare un design perfetto da abbinare con il resto della propria casa. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come scegliere un piatto doccia ad incasso in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Scegliere i materiali giusti

I piatti doccia ad incasso in resina, sono costituiti da una miscela di pietrisco e una colla a base di resina; questa miscela viene versata in uno stampo per realizzare un rivestimento speciale in gel, che viene poi applicato sulla base della doccia, per ottenere un piatto doccia liscio. I piatti doccia ad incasso in acrilico sono realizzati con marchio CEE, rispettando i regolamenti e le normative di sicurezza; attualmente presentano tutti la stessa resistenza e durevolezza. Sia i piatti doccia in resina, che quelli in acrilico, possiedono vantaggi e svantaggi. Alcune persone preferiscono installare nella parte inferiore della doccia un piatto doccia in resina, per poi rivestirlo in acrilico, così da ottenere un'estetica migliore; non c'è dubbio che i piatti doccia in resina siano più durevoli rispetto a quelli acrilici.

35

Valutare dove installare il piatto doccia

Se il piatto doccia ad incasso deve essere montato su una base di cemento, suggerisco di acquistarlo in resina; nel caso in cui, deve essere montato su un rialzo come un gradino o le travi del pavimento, è indicato sceglierlo in acrilico. I piatti doccia ad incasso, sono disponibili in mercato in una vasta gamma di dimensioni che variano da quelli standard "760 mm x 760 millimetri" a quelli più sottili di dimensioni rettangolari "1700 millimetri x 760 millimetri".

Continua la lettura
45

Considerare la qualità dei piatti doccia

I piatti doccia ad incasso "Mira" sono senza dubbio i migliori sul mercato, sia in termini di funzionalità, che di progettazione e di valore; questi sono realizzati in pietra di resina e hanno garanzie estese. I piatti doccia ad incasso "Coram" sono un altro esempio di meccanica di precisione ed è ottimo anche il rapporto qualità-prezzo; presentano oltretutto una doppia altezza, un'altezza standard e la loro base è in acrilico resistente. I piatti doccia ad incasso "JT", si possono trovare in commercio sia in resina, che in acrilico; inoltre, sono ottima qualità e sono ampiamente disponibili in mercato. È possibile acquistare un piatto doccia ad incasso direttamente nel proprio paese nei punti vendita autorizzati e nei negozi di bricolage o attraverso internet, visitando i vari siti online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come sostituire il frigorifero da incasso

Arredamento

Come scegliere un frigorifero da incasso

Arredamento

Come scegliere i faretti led da incasso

Arredamento

Come scegliere un lavello ad incasso

Arredamento

Box doccia: guida alla scelta

Arredamento

Come scegliere il box doccia

Arredamento

Come scegliere un box doccia

Arredamento

Come scegliere la tenda doccia curva