Come scegliere un pensile per il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se il nostro bagno è piccolo ed ha spazi limitati, può esserci bisogno di un pensile, un mobiletto applicato al muro, che ci aiuterà a tenere tutto in ordine e dove si possa raccogliere il necessario, i prodotti per la cura e l'igiene personale o i detersivi per il bucato se nel bagno c'è anche la lavatrice.
Ecco, quindi, come scegliere un pensile per il bagno.

27

Occorrente

  • Un foglio con le misure massime del pensile.
37

Per prima cosa dobbiamo capire dove vogliamo posizionare il pensile, quindi dobbiamo prima valutare le dimensioni del nostro bagno, la larghezza, la lunghezza e l'altezza. Quest'ultima è di fondamentale importanza per posizionare al posto giusto il nostro pensile. Una volta scelto il punto dove vogliamo mettere il pensile, dobbiamo prendere le misure e renderci conto bene di quale larghezza, altezza e profondità deve avere al massimo il pensile per poter entrare in quel punto preciso che abbiamo scelto.

47

Una volta prese le misure, dobbiamo comprare il pensile che più si adatta alle nostre esigenze. Per fare questo, dobbiamo anche tenere conto della quantità di articoli che dobbiamo mettere dentro e soprattutto le dimensioni del pensile devono coincidere con quelle dello spazio del nostro bagno. Se si ha una famiglia numerosa, è chiaro che i prodotti, per l'igiene personale di scorta, devono essere parecchi, quindi dovremo optare per un pensile capiente che però rientri nelle dimensioni massime. Se, invece, si è single o si è in coppia può essere perfetto un modello di dimensioni inferiori.

Continua la lettura
57

Una volta scelte le dimensioni, una cosa di importanza non minore è l'estetica del pensile, che non è dettata solo dai gusti personali, ma anche dalla compatibilità e dall'abbinamento con gli altri mobili del bagno, perciò bisogna cercare un pensile che si avvicini il più possibile per forma e colore non solo agli altri mobili, ma anche alla porta e alla finestra del bagno stesso. Eventualmente, se si vuole arredare tutto il bagno ex novo, sono reperibili in commercio alcune serie complete di mobili per il bagno che comprendono anche i pensili e quindi in questo caso si acquista tutto insieme.

67

Di importanza fondamentale, al di là dell'estetica, è la robustezza del pensile, infatti è consigliabile optare per uno in legno, laccato o naturale, piuttosto che per uno con lo scheletro in truciolato, che a lungo andare si spaccano e non durano a lungo, invece quelli in legno hanno una durata molto superiore. Però è possibile anche scegliere un pensile con una struttura in metallo, che sono più resistenti, invece sono sconsigliati quelli in plastica.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si decide di farlo in legno conviene farlo fare su misura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per illuminare un bagno cieco

Arredamento

Come illuminare un bagno classico

Arredamento

5 idee per ottimizzare lo spazio in un bagno piccolo

Arredamento

5 semplici idee per decorare il bagno

Arredamento

5 idee creative per arredare il bagno con gli specchi

Arredamento

Come Organizzare La Stanza Da Bagno

Arredamento

Come arredare un bagno blu

Arredamento

I 5 utensili che non possono mancare in bagno