Come scegliere un orologio da parete

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Possono essere vintage, moderni, etnici o a quadro. I protagonisti di questa guida sono gli orologi da parete. Nei successivi passaggi infatti, vi illustrerò come scegliere un orologio da parete e qual è quello che meglio si adatta agli ambienti della vostra casa. Se anche voi dunque vi accingete ad acquistare questo oggetto di arredamento e volete sapere come abbinarlo alla vostra casa o al vostro ambiente di lavoro, leggete con attenzione il contenuto di questa guida. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • orologi da parete
37

Innanzitutto, come primo consiglio, affidatevi con grande fiducia al vintage. Ispirati agli stili e alle atmosfere del passato, questi modelli doneranno il giusto tocco di classe ed eleganza ai vostri ambienti, proprio perché sono dotati, generalmente, di un quadrante in metallo o pelle, lancette a caratteri romani e sfondi color beige. Il consiglio è di scegliere dei modelli dotati di ganci in metallo e indicazione di temperatura nel caso in cui siano collocati all'esterno. Scegliete anche i cosiddetti orologi design. Facilmente reperibili sia online che nei negozi specializzati, si tratta di modelli in metallo e plastica, dalle forme più disparate.

47

Per quando riguarda gli sfondi, potrete sbizzarrirvi tra paesaggi metropolitani, divi del cinema e riproduzioni in bianco e nero di qualsiasi tipologia. Questi orologi da parete sono particolarmente adatti sia per il salotto, che per la camera da letto. Scegliete anche i modelli etnici: in questo caso, non avrete che l'imbarazzo della scelta tra rappresentazioni di animali, alberi e figure stilizzate. Si adattano alla perfezione a cucine, salotti e camere da letto dalle linee essenziali e dai colori caldi. Non lasciatevi sfuggire le versioni a quadro. In questo caso, si tratta di cornici in vetro che racchiudono sfondi floreali, mappamondi e riproduzioni artistiche.

Continua la lettura
57

Inoltre, prediligete anche questi modelli di orologi se volete dare un tocco alternativo e soprattutto romantico ai vostri ambienti. Per gli uffici o gli ambienti di lavoro, scegliete i modelli internazionali. Si tratta di orologi modulari dotati generalmente di fuso orario. Oltre a conoscere l'ora di più città in contemporanea, il vostro ufficio assumerà un tocco più accattivante e soprattutto metropolitano. Infine, acquistate dei modelli shabby chic. Girando nei mercatini e nei negozi di antiquariato troverete sicuramente degli orologi a parete ispirati ai toni della natura.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in un salone

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

Arredamento

Come arredare con gli orologi da parete

Arredamento

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto