tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete appena terminato di restaurare ed impostare l'arredo per la cameretta dei vostri bambini, non potete esimervi dall'inserire nel contesto un orologio. Quest'ultimo, si può scegliere tra i tanti modelli disponibili in commercio oppure realizzarne uno con il fai da te, ed attingendo magari da alcuni pezzi ricavati da uno di tipo standard ed economico. A tale proposito, ecco una guida su come scegliere un orologio da appendere nella cameretta dei bambini.

27

Occorrente

  • Orologio standard
  • Foglio da disegno
  • Trasferelli
37

Optare per delle figure animate

Se i vostri bambini sono molto piccoli, vi conviene optare per degli orologi da parete specifici per la loro età e composti da figure animate. Nello specifico si tratta di sceglierli ad esempio tra una graziosa civetta oppure un coniglietto, e nel primo caso gli occhi seguono il tic tac, mentre nel secondo è la coda del grazioso mammifero ad agire come pendolo.

47

Scegliere dei modelli grandi

In commercio per la cameretta dei bambini esistono anche tantissimi orologi da appendere alle pareti, per cui la scelta non è affatto difficile. Inoltre se optate per dei modelli tondi e grandi e con i numeri arabi ben evidenti, la soluzione si rivela ottimale specie se i vostri bambini stanno appena imparando a leggere l'ora. I modelli disponibili in tal caso si possono sia posizionare al centro di una parete che ad incasso nella cameretta a ponte, ed in entrambi i casi in alto, per evitare che possano arrampicarsi sui mobili nel tentativo di raggiungerli. Altre tipologie di orologi si trovano invece sotto forma di stickers autoadesivi, quindi in grado di riempire un'intera parete con al centro un orologio che magari è incastonato sulla sommità di un campanile di una zona rurale, oppure su un casolare di una fattoria abitata dai noti personaggi dei cartoni animati.

Continua la lettura
57

Realizzare un orologio ex novo

Come accennato in fase introduttiva della presente guida, un orologio per la cameretta dei vostri bambini lo potete anche realizzare ex novo, coinvolgendoli nella creazione del quadrante e visualizzando magari il video annesso in cui potrete capire nei dettagli come procedere. Tuttavia in seguito vi forniamo una breve descrizione su come fare per crearlo. Innanzitutto prendete un orologio tondo di tipo standard ed economico, dopodichè eliminate il tutto tranne il movimento con la batteria e le lancette. A questo punto date un foglio da disegno al vostro bambino, e fatelo sbizzarrire a creare delle immagini. Fatto ciò, aggiungete dei numeri arabi con dei trasferelli, create un buco al centro ed applicate il movimento con le lancette precedentemente messo da parte, e appendetelo su una parete libera della cameretta dei bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in uno studio

Arredamento

Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini