Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli orologi da parete, sono da sempre considerati oggetti indispensabili che ogni persona deve tenere nelle proprie case. Complemento essenziale per poter creare stile e design all'interno di ogni stanza. Oggi con l'utilizzo sempre più sfrenato della tecnologia e degli smartphone, si è persa l'abitudine di guardare l'orologio. Ma come facciamo a scegliere l'orologio più adatto? Ne esistono davvero di moltissimi generi e materiali, da quelli più classici in legno, a quelli più moderni in acciaio, esistono anche orologi da parete adesivi. Insomma possiamo dire che ne esiste uno adatto per ogni persona e gusto. Ma come facciamo a scegliere quello migliore da poter acquistare e da poter appendere alla parete? Prendiamo in considerazione una taverna e vediamo come poter scegliere un orologio adatto.

24

Scegliere la stanza

Il primo passo per poter scegliere un orologio, è sicuramente quello di scegliere prima una stanza dove collocarlo. Prendiamo in considerazione appunto una taverna, in genere le taverne sono in stile rustico, in legno e spesso con la presenza di un camino. Ma esistono molti altri arredi, quindi per prima cosa bisogna valutare lo stile complessivo della stanza scelta. Dobbiamo anche valutare le pareti non solo l'arredo, potremmo avere una parete bianca liscia, oppure ruvida, oppure ancora rivestita di legno o di carta da parati.

34

Scegliere l'orologio

Come dicevamo precedentemente, dopo aver valutato l'arredo complessivo della stanza, bisogna capire quale orologio da appendere ci starebbe meglio. Prendendo in considerazione una classica taverna in stile rustica, l'orologio che possiamo abbinarci sarà sicuramente in uno stile anch'esso rustico, in legno, magari a pendolo o a cucù. Ma ad oggi ne esistono un'infinità, molti anche molto elaborati come fossero quasi dei quadri.

Continua la lettura
44

Scegliere dove appendere l'orologio

Come ultimo passo, bisogna decidere dove appendere l'orologio. Valutatene ovviamente le dimensioni, scegliete un punto ben visibile e che dia quel tocco in più all'interno della stanza. Se la vostra taverna ha un camino, potreste appenderci sopra l'orologio, oppure se scegliete un orologio molto articolato che simula un quadro, potreste dargli importanza appendendolo su una parete ampia mettendolo al centro dell'attenzione. Il mio consiglio è quello di valutare bene lo spazio a disposizione e lo stile generale della stanza, successivamente fare qualche ricerca di orologi anche sul web per avere già una prima idea e, successivamente, andare nei negozi di arredo per avere un'idea ancora maggiore delle possibili scelte. Ricordate che non sempre bisogna abbinare tutto, si possono creare contrapposizioni di stile tra moderno e classico, l'importante è mantenere sempre un certo equilibrio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in uno studio

Arredamento

Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

Arredamento

Come arredare la taverna in stile anni '50