Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La sala d'attesa è di solito quella stanza importantissima dove accogliere i clienti di una azienda o i pazienti di uno studio medico. Per fare bella figura con le persone che frequentano la propria attività è bene arredare anche la sala d'attesa nel miglior modo possibile, a partire dalle sedie o poltroncine fino al tavolino o più tavolini, l'appendiabiti, il portariviste, i quadri appesi alle pareti ed infine un bel orologio. Lo stile a cui affidarsi sarà quello che meglio rispecchia la propria personalità, ma anche quello che dovrà rappresentare l'azienda. Quindi, l'ambiente è sicuramente un biglietto da visita e come tale dovrà essere informale e nello stesso tempo fresco e accogliente. Stessa cosa vale per l'orologio che insieme ai quadri renderanno le pareti più vivaci e articolate. Allora, non ci resta che scoprire insieme come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa.

25

Occorrente

  • Orologio da parete
35

Decidere il proprio stile

Arredare la sala d'attesa vuol dire sapersi presentare e quindi è bene stabilire fin da subito lo stile di tutto lo studio. Ecco allora che se si è optato per uno stile moderno anche l'orologio da appendere dovrà essere in tema. Ce ne sono di quelli in metallo o magari in plastica, ma grandi e luminosi, dai numeri ben evidenti, magari in contrasto fra il bianco e il nero. Altri invece sono molto fantasiosi e di design per dare quel tocco in più alla sala d'attesa. Ma alla fine, sarà il gusto personale a trovare la soluzione giusta.

45

Scegliere i colori predominanti

Per quel che riguarda il colore da dare alle pareti della propria sala d'attesa certamente un tono diverso dal bianco la renderà più accattivante e meno banale. Anche la colorazione dell'arredo è importante, e se si scelgono delle sedie o poltroncine e magari anche un divanetto o due in stile classico pure l'orologio da appendere a muro dovrà essere sobrio, ma elegante, con numeri romani, dal quadrante ovale e satinato e così via. Magari in un cotesto illuminato a dovere e sui tavolini delle riviste di argomenti specifici e raffinati.

Continua la lettura
55

Effettuare gli accostamenti giusti

In una sala d'attesa di solito ci sono anche dei quadri alle pareti che sono dipinti da artisti locali, ma assai competenti e regalano all'ambiente un punto dove guardare mentre si aspetta. Infatti, bisogna tenere presente anche la grandezza e il tema del dipinto per poter accostare un orologio. Quest'ultimo potrebbe essere collocato in solitaria per attirare tutti gli sguardi, ma può capitare di doverlo posizionare proprio di fianco o sotto ad un quadro. In questo caso si consiglia di scegliere il colore dell'orologio e il suo stile in modo tale che non sfiguri nel contesto generale. E per finire, anche una pianta o un bel mazzo di fiori potrebbero rendere l'ambiente della sala d'attesa più curato e pulito, magari optando per un orologio da parete nel modello internazionale con fuso orario o restando sul romantico shabby chic in relazione al tipo di attività svolta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in un salone

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

Arredamento

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in uno studio

Arredamento

Come scegliere un grande orologio da appendere in un bar

Arredamento

Come arredare una sala d'aspetto