Come scegliere un orologio da appendere in una camera da letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Scegliere quali sono gli accessori migliori per la propria camera da letto consente di arredarla con gusto, rendendola ordinata e accogliente. Oltre che con gli arredi, come armadi, comodini e il letto, è infatti possibile aggiungere un tocco di personalità inserendo all'interno della camera un quadro, un poster, delle fotografie, un orologio o qualsiasi altro accessorio in grado di arricchirla e personalizzarla. Saper scegliere quali sono gli accessori giusti per la propria camera da letto dipende da diversi fattori, che non sono da sottovalutare se si desidera ottenere un ambiente ordinato e piacevole da guardare. Con i passaggi che seguono andremo proprio a vedere qual è il modo migliore per scegliere un orologio da appendere in una camera da letto.

24

Osservare la stanza

Innanzitutto è importante cercare di capire con quale stile è arredata la stanza che si vuole accessoriare: solamente in questo modo, infatti, si potrà abbinare l'orologio con l'ambiente circostante. Valutare l'arredamento, la disposizione dei mobili e gli spazi liberi disponibili consente di capire in quale punto della stanza è meglio posizionare l'orologio, in maniera tale che risulti ben visibile e perfettamente in linea con lo stile della camera.

34

Scegliere il modello

Una volta che avrete individuato la posizione in cui andrà appeso l'orologio, è importante scegliere il modello giusto. Come abbiamo anticipato, la scelta deve essere effettuata in base allo stile con cui è arredata la stanza, ma tenere in considerazione anche il gusto personale è importante. In commercio esistono numerosi modelli di orologi da parete, che differiscono tra loro non solo per forma e dimensione, ma anche in base al fatto che siano digitali o meno, o che siano provvisti anche della funzione di sveglia: in quest'ultimo caso bisognerà valutare la possibilità di poter appendere l'orologio vicino al letto o in una posizione facilmente accessibile.

Continua la lettura
44

Acquistare l'orologio

Nel momento in cui si hanno a disposizione tutte le informazioni relative alla posizione in cui andrà appeso l'orologio, al modello e alle dimensioni, è possibile acquistare l'orologio. Tuttavia la scelta dell'orologio più adatto passa anche per il prezzo: si possono trovare, infatti, orologi di qualità differenti, con un design particolare, di un brand conosciuto o dei modelli classici e acquistabili in qualsiasi negozio di accessori per la casa. Tutti questi aspetti sono importanti, anche se spesso accade di scegliere e acquistare un orologio in modo istintivo nel momento in cui lo si vede e ne si viene attratti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una taverna

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala d'attesa

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in cucina

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della camera da letto

Arredamento

Come scegliere i quadri per la camera da letto

Arredamento

Come scegliere un orologio da appendere in una sala da pranzo