Come scegliere un ombrellone da giardino

Tramite: O2O 23/01/2020
Difficoltà: media
17
Introduzione

Se avete un giardino ed intendete arredarlo con gusto e nel contempo volete proteggervi dal sole nel periodo estivo, è opportuno optare per un buon ombrellone. La scelta va fatta accuratamente valutando in primis la qualità del tessuto e la robustezza della struttura. Premesso ciò, è altresì importante aggiungere che ci sono almeno tre tipi di ombrelloni da giardino tra cui scegliere, pertanto il consiglio è di leggere attentamente i vari passi della presente guida per sapere come ottimizzare il risultato.

27
Occorrente
  • Cataloghi di ombrelloni
37

Optare per un ombrellone classico

Il classico ombrellone con albero diritto e fisso realizzato in alluminio o legno di forma rotonda, quadrata o rettangolare in tessuto è un'ottima scelta per proteggervi dal caldo sole estivo e con un minimo di spesa. Inoltre va aggiunto che questo modello è disponibile in diversi colori e dimensioni, e di solito il tessuto del parasole è realizzato in poliestere ed è fissato con aste in acciaio, alluminio o legno.

47

Acquistare un ombrellone eccentrico

L'ombrellone eccentrico è l'ultimo arrivato sul mercato ed è ideale da acquistare per proteggervi dal sole nelle calde giornate estive nel vostro giardino. La particolarità di questa struttura è legata al fatto che non viene fissata al centro di un tavolo bensì su un solo lato. Inoltre è regolabile grazie a una parte scorrevole che ruota sull'asse dell'albero con una pratica manovella. Questo modello eccentrico tra l'altro può distribuire una tela di lunghezza compresa tra i 3 e i 4 metri e il materiale e lo stesso di quelli classici. Tuttavia va notato che la struttura è progettata principalmente in alluminio, poiché resiste senza alcun tipo di trattamento in condizioni meteorologiche avverse. Allo stesso modo, la tela di poliestere è trattenuta da 6 o 8 aste di acciaio a seconda del diametro.

Continua la lettura
57

Considerare un ombrellone regolabile

L'ombrellone regolabile fisso seppur soddisfa gli stessi criteri di quello classico e da inserire al centro di un tavolo o in un'apposita base in PVC o cemento è un'opzione d'acquisto da considerare. Infatti ha un albero rimovibile che può essere orientato per proteggervi dal sole in ogni momento della giornata. Grazie a una rotula (parte meccanica) situata nella parte superiore, il tessuto può essere orientato in base a dove batte il sole man mano che si sposta durante la giornata. L'operazione tra l'altro è molto semplice e quindi questa tipologia di ombrellone fisso ma regolabile in termini di esposizione al sole, è uno dei più richiesti sul mercato e vanta anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come decorare un giardino pavimentato

Esterni

Come creare angoli d’ombra in giardino

Esterni

Come realizzare un giardino senza manto erboso

Esterni

Come arredare il giardino con le luci da esterno

Esterni

Come creare un giardino in stile cottage

Esterni

Come fare un vialetto di ghiaia in giardino

Esterni

Come organizzare gli spazi in giardino

Esterni

Come rimuovere la muffa dai mobili da giardino