Come scegliere un maxi frigorifero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un maxi frigorifero rappresenta senz'altro un acquisto molto utilissimo, specialmente se la famiglia è numerosa. Al giorno d'oggi, esistono in commercio differenti varianti di questi elettrodomestici, ciascuno con delle proprie caratteristiche. La scelta di un grande frigorifero deve essere effettuata con molta accortezza, in quanto si devono tenere in considerazione diversi aspetti, tra cui le dimensioni che impiega. Trattandosi di un frigorifero che occupa più spazio rispetto a quelli standard, è fondamentale effettuare la scelte tenendo conto della disponibilità di spazio. Ecco una guida su come scegliere un maxi frigorifero.

24

Misurare l'area

Per prima cosa, è necessario misurare l'area in cui si deve andare a collocare il frigorifero, avendo cura di calcolare l'esatta altezza, la larghezza e la profondità. Un altro aspetto che si deve tenere in considerazione consiste nel garantire che ci sia spazio sufficiente per aprire e chiudere lo sportello. Valutare, tra le altre cose, se il congelatore del maxi frigorifero deve essere collocato in alto o in basso. Questo non è un fattore da sottovalutare, in quanto chi soffre di dorsalgia dovrebbe acquistarne uno con il congelatore situato nella parte superiore.

34

La valutazione

Inoltre, occorre valutare lo spazio interno della porta del frigorifero, a seconda delle proprie esigenze. Tenere presente che le bottiglie di acqua da due litri necessitano di una scaffalatura abbastanza larga. Nel caso in cui la vostra famiglia sia numerosa, il consiglio è quello di comprare un maxi frigorifero che abbia un dispenser ed un distributore per il ghiaccio automatico, evitando di chiudere ed aprire lo sportello continuamente. Un frigorifero di grandi dimensioni necessita di un inquadramento migliore per la propria gestione. Alcuni rivenditori offrono una prova gratuita, al fine di consentire all'acquirente il calcolo della capacità dei metri cubi dello spazio di archiviazione degli alimenti. Analizzare, quindi, per bene le caratteristiche tecniche dell'elettrodomestico, confrontando le varie marche ed i differenti design. Può essere utile effettuare una ricerca tramite internet, per mettere a confronto le informazioni acquisite. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la classe energetica indicata sull'etichetta del frigorifero, che servirà a tenere sotto controllo il consumo energetico dell'elettrodomestico.

Continua la lettura
44

I maxi frigoriferi

I maxi frigoriferi possono presentare delle mensole in vetro con alcuni ripiani regolabili in altezza, oppure delle mensole di spazio flessibile con ripiani di scissione. Gli scaffali integrati o rimovibili sono adatti per le bottiglie sia di vetro che di plastica. Controllare la capacità e la resistenza dei cassetti per la carne e per gli affettati, in quanto devono garantire una conservazione ottimale degli alimenti. Al momento dell'acquisto è sempre buona norma richiedere la garanzia ed il contratto dei servizi inclusi per esteso, informandosi sui tempi di durata e su quello che ricopre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come allestire un cinema in casa

Arredamento

Come scegliere la libreria del soggiorno

Esterni

Arredamento

Come organizzare lo spazio in garage

Arredamento

Come scegliere un paravento in legno

Arredamento

10 consigli per arredare la zona living

Arredamento

7 errori di arredamento da evitare

Arredamento

Come arredare il salotto in stile rustico