Come scegliere un letto minimalista

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La minimal art è un tipo di architettura il cui nome venne coniato nel 1965. Il concetto di architettura minimalista è sostanzialmente l'eliminazione di parti in cui non si necessita l'uso. Nel caso più specifico è rendere semplice un ambiente o una determinata zona la quale si vuole costruire, nel caso di architettura, e in arredamento è la semplice omissione di oggetti o dettagli di cui l'ambiente non necessita.

La scelta dell'arredamento, in questo caso: come scegliere un letto minimalista, è una scelta molto personale, e dato che la bellezza varia in dipendenza dal gusto della persona, può diventare una scelta davvero ardua. Vorrei, però, illustrare con alcuni passaggi il metodo migliore per scegliere un letto per le vostre esigenze. Tenendo presente che dovrete sempre lasciare libero sfogo alla fantasia, perché arredamento è arte, e in questo caso gli artisti saranno chi deciderà di arredare, e scegliere il letto ideale per un corretto sonno, ma allo stesso tempo, arredando in modo artistico la propria camera da letto con un bellissimo letto minimalista.

27

Occorrente

  • Occorre molta fantasia e pazienza nell'arredamento di una casa minimalista
37

IN caso si voglia illuminare la camera da letto, in modo che appaia molto più eterea, soprattutto nel caso si tratti una camera con poche finestre, il mio consiglio è scegliere certamente tonalità chiare; bianco, giallo, verde pallido e nel caso si tratti della stanza di una bambina il lilla è un ottimo colore che illuminerà al meglio la camera. Se invece vorrete dare un tocco personale, il rosso è un colore che solitamente si usa per contrastare le tonalità neutre.

47

Lo stile minimalista tende ad avere dettagli architettonici, prima degli elementi decorativi di una stanza. Per ciò è fondamentale che la camera non si vada a riempire con troppe decorazioni, e che invece abbiano una funzione concreta. Si può provare a usare anche colori caldi, con il nero unito a colori marroni o beige. La sobrietà è il fattore chiave per il corretto arredamento di una camera minimalista, non riempendo quindi la camera di elementi non necessari allo scopo.

Continua la lettura
57

L'ultimo passaggio ma non meno importante è trovare spazio, letteralmente, per qualsiasi cosa. In una casa minimalista è molto importante trovare il posto perfetto per ogni eventuale oggetto si voglia per rispettare l'arredamento minimal. Quindi è molto importante ordinare bene, in modo che tutte le cose siano in un determinato luogo (la lampada, il comodino o qualsiasi oggetto avete posizionato nell'area che avete deciso di arredare). In sottoscrizione lascerò comunque degli appositi link con cui si potrà osservare più dettagliatamente il modo in cui si può arredare una camera animalista o andando nello specifico: scegliere un letto minimalista.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare un monolocale in stile minimalista

Arredamento

Arredare un bilocale in stile minimalista

Arredamento

Arredamento minimalista: idee

Arredamento

Come arredare uno spazio in stile minimalista

Arredamento

Come arredare il bagno in stile minimalista

Arredamento

Letto: come decorare una camera da letto in stile barocco

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile inglese

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale