Come scegliere un letto alla turca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il letto alla turca è la perfetta soluzione per coniugare stile e uno spazio ridotto. Difatti con questo termine si indica una struttura che di giorno potrete usare come divano e di notte come un letto confortevole singolo o ad una piazza e mezza. Questo tipo di letto viene solitamente indicato come la forma più antica del divano-letto ma molto più elegante e ricercata. Con questa guida scoprirete i consigli per come scegliere un letto alla turca in base allo stile, materiali e spazio.

24

Materiale

Prima di tutto bisogna guardare il materiale della struttura. Se siete alla ricerca di qualcosa di tradizionale, etnico ed esotico allora la scelta ricadrà sul legno, generalmente lucido e scuro. Difatti è proprio questo l'autentico letto alla turca: presenta una struttura massiccia, ben solida e stabile, con motivi intarsiati nel legno.
Altrimenti sono molto diffuse le strutture in ferro decorate con motivi geometrici, per uno stile più elegante ed essenziale.
La scelta dipenderà dal proprio gusto personale e dal tipo di arredamento ricercato.

34

Spazio

Come già accennato, i letti alla turca possono essere singoli o ad una piazza e mezza. La scelta dipenderà dalle proprie esigenze. Grazie alla loro caratteristica di appoggiarsi direttamente alla parete sono perfetti in un monolocale o in stanze con dimensioni molto ridotte. Inoltre potrete sbizzarrirvi alla ricerca dei cuscini per renderlo un confortevole divano da giorno. Basterà semplicemente appoggiarli alla parete, a semicerchio per ricavarne una seduta molto comoda. Inoltre gli stessi cuscini vi serviranno naturalmente per dormirci, una soluzione pratica è comoda no?

Continua la lettura
44

Salvaspazio

Nel caso in cui aveste bisogno anche di uno spazio per riporre la biancheria da letto o altro, in commercio vi sono letti alla turca con cassetti. In genere sono due grandi cassetti posti al di sotto della struttura di legno. Inoltre questi tipi di letto presentano delle finiture lucide, laccate, dai colori moderni e di conseguenza molto versatili dal punto di vista dello stile. Una rivisitazione per gli amanti della praticità ma con uno occhio rivolto anche all'estetica. In particolare i letti alla turca di questo tipo sono perfetti per gli ospiti, o nel caso in cui doveste arredare delle stanze in affitto, o di una piccola struttura. Oltre alla caratteristica di essere un divano-letto potrete risparmiare su altri mobili o suppellettili dove riporre la relativa biancheria e con un costo molto contenuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come scegliere la testata del letto

Arredamento

Come scegliere un letto in stile vintage

Arredamento

Come scegliere un arazzo per la testata del letto

Arredamento

Materasso per divano letto: come sceglierlo

Arredamento

Come scegliere il letto matrimoniale

Arredamento

5 idee per decorare una camera da letto piccola

Arredamento

Come scegliere la struttura del letto