Come scegliere un kit apri cancello scorrevole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In una casa moderna molto grande, spesso si ha anche la possibilità di posteggiare la macchina all'interno del cortile della propria abitazione. Ovviamente in un'abitazione ci deve essere un cancello abbastanza grande preferibilmente automatico, in grado di aprirsi e chiudersi ogni volta che si ha necessità di prendere l'automobile. Per aprire e chiudere il cancello, è indispensabile avere un kit specifico, in grado di rispondere a tutte le funzionalità richieste dal conducente dell'automobile. Esistono in commercio moltissimi kit in grado di aprire un cancello scorrevole in maniera rapida e proprio in questa guida, troverete qualche consiglio su come scegliere il migliore.

27

Occorrente

  • Kit specifico in base al modello di cancello
  • Cancello conforme alle normative europee
37

Scegliere il kit in base al tipo cancello

Se si deve scegliere un kit per un cancello automatico scorrevole, è importante valutare la tipologia di cancello appena installato in casa vostra. Oltre ad esserci cancelli di ottima qualità e di marche differenti, è importante sapere il peso del cancello, le dimensioni del cancello e l'uso che volete fare voi di questo cancello. Solitamente per un'abitazione di tipo privato, vengono spesso piazzati dei cancelli di dimensioni medie. I cancelli di dimensioni medie, hanno solitamente una lunghezza che non supera mai gli 8 metri e possono pesare fino a un massimo di 300 o 400 kg. Per questo motivo è importante sempre scegliere un kit che sia adatto alle funzionalità di un cancello di questo tipo.

47

Valutare i parametri e le funzionalità

Per scegliere un kit per un cancello automatico scorrevole, bisogna anche valutare i parametri per del cancello e le funzionalità. Un cancello scorrevole per essere perfetto, deve avere sicuramente la possibilità di potersi aprire a mano in caso di blocco esterno, in caso di emergenza o in caso di blocco della luce. È importante anche che il cancello rispetti in tutto e per tutto i parametri imposti dalle normative europee per quanto riguarda l'impianto elettrico. L'impianto infatti dovrà essere sempre certificato. I cancelli migliori, sono dotati anche in un'apposita sezione in cui è possibile mettere delle batterie capaci di automatizzare il cancello in caso di perdita della corrente.

Continua la lettura
57

Scegliere le luci e le chiavi

Potrete infine scegliere la grandezza, la posizione e il colore della luce lampeggiante del cancello, il tipo di apertura con o senza chiave, il motoriduttore elettronico, le fotocellule, ecc.. Tutti questi pezzi del kit, dovranno essere scelti sempre e soltanto in base al peso, al modello e alla tipologia di cancello scorrevole automatico scelto per la vostra casa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate sempre i prezzi dei kit.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come installare un cancello automatico

Esterni

Come dipingere un cancello

Esterni

Come eliminare la ruggine da un cancello di ferro

Esterni

Come riparare un cancello automatico

Esterni

Come arredare il giardino con i tronchi

Esterni

5 consigli per sistemare le anfore in giardino

Esterni

Come ingrandire la porta nella capanna degli attrezzi

Esterni

Come installare una casetta da esterno